Il ragazzo e l’airone, nuovi trailer e poster del penultimo film di Miyazaki

Dopo le voci sul prossimo progetto scopriamo di più sul titolo atteso a Roma

0
Il ragazzo e l'airone nuovo

In Italia lo vedremo in anteprima ad Alice nella Città e alla Festa del Cinema di Roma, tra qualche settimana, ma Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki (qui la recensione) continua a regalare sorpres ai fan del grande Maestro dell’animazione giapponese, come il poster e il nuovo trailer con immagini inedite apparsi in Francia. Proprio dopo che al Toronto Film Festival – scelto per presentare il film al pubblico occidentale, oltre che a San Sebastian e Sitges – sono trapelate le prime indiscrezioni sul fatto che proprio il fondatore dello Studio Ghibli potrebbe dirigere un nuovo film, che starebbe già sviluppando.

LEGGI ANCHE: A San Sebastian Hayao Miyazaki manda un videomessaggio di 23″

E’ stato il vicepresidente dello Studio Ghibli Junichi Nishioka ha parlare del nuovo progetto dell’82enne Miyazaki, un film al quale il genio giapponese “pensa ogni giorno”. “Non posso più fermarlo, ho rinunciato a dissuaderlo, anche se potrebbe essere un brutto film – ha detto Nishioka. – Nella vita solo il lavoro lo incanta, e finché lui lavorerà io non andrò in pensione. Penso che continuerà fino a 90 anni e io lo accompagnerò nel viaggio”.

La promozione – decisamente misteriosa e particolare – ha spesso descritto Il ragazzo e l’airone come il film dell’addio di Miyazaki, eppure a questo punto possiamo sperare che non sia così… E soprattutto che anche il prossimo possa essere un “capolavoro visivo a dir poco sbalorditivo” e “un’esperienza surreale”, come qualcuno ha già definito l’opera che arriverà in Italia solo con l’anno nuovo.

LEGGI ANCHE: Il ragazzo e l’airone, il trailer svela l’ultimo film di Hayao Miyazaki

 

Il ragazzo e l'airone poster