“STAR WARS: THE FORCE AWAKENS”, IL PRIMO TRAILER UFFICIALE!

Nel venerdì nero statunitense la LucasFilm rilascia l’atteso trailer di Star Wars: The Force Awakens, mandando letteralmente in estasi i fan

«A long time ago in a galaxy far, far away… ». Sono le immortali parole apparse sullo schermo cinematografico la prima volta nel 1977, in un silenzio spaziale squarciato dal rumore dell’Incrociatore Imperiale a caccia di due droidi, nell’eterna lotta tra il Bene e il Male. Così nasceva il mito di Star Wars e oggi, dopo un’attesa febbrile durata mesi, è finalmente arrivato il trailer dell’Episodio VII, Star Wars: The Force Awakens (italianizzato Il Risveglio della Forza).

Nel giorno del Black Friday, il venerdì nero che apre lo shopping natalizio statunitense, la LucasFilm rilascia ufficialmente, sul canale iTunes Movie, il trailer del film che, guarda caso, fa del nero l’elemento chiave in ottantotto secondi di puro spettacolo evocativo. J. J. Abrams, alla regia del film, mantiene quindi le promesse fatte ai fan, riuscendo ad evitare la piaga degli spoiler e dei leak online, sempre più frequenti quando si parla di grosse anteprime. Per l’appunto, dalle prime immagini si percepisce subito la grandezza del film che, in una lunghissima carrellata, mostra i volti dei nuovi personaggi introdotti nella saga e, in più, compare una figura ripresa di spalle che impugna la fatidica spada laser rossa del Lato Oscuro. Sul finale, iconicamente, entra in scena anche il Millennium Falcon, sfrecciando tra i caccia stellari e ricordando che il futuro ha sempre bisogno di un grande passato.

Nonostante il trailer appena mostrato, della trama si sa ancora poco. Sono certi i ritorni degli attori chiave della Prima Trilogia, tra cui Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Kenny Baker e Peter Mayhew ma, come mostrano le prime sequenze del film, ci saranno molte, fondamentali new entry: Adam Driver, Oscar Isaac e John Boyega su tutti.

Star Wars: The Force Awakens, girato tra Abu Dhabi e gli studi inglesi di Pinewood, arriverà al cinema il 18 dicembre 2015, apprestandosi ad aprire un nuovo, inesplorato percorso galattico che prosegue quello iniziato da George Lucas più di trent’anni fa.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare