TANTI AUGURI A ROBERT DE NIRO E SEAN PENN

Sapete cosa hanno in comune Sean Penn e Robert De Niro? Sono due volti di simbolo di Hollywood, ci hanno regalato interpretazioni memorabili e, inoltre, sono nati tutti e due il 17 agosto.

Il protagonista di Mystic River oggi compie 56 anni mentre l’indimeticabile Noodles di C’era una volta in America spegnerà 73 candeline. Entrambi hanno alle spalle brillanti carriere nel mondo del cinema e sembrano non avere alcuna intenzione di abbandonare il grande schermo per la gioia dei fan. Ma in quali progetti saranno impegnati nei prossimi mesi? Secondo le ultime indiscrezioni dopo l’accoglienza non esattemente calorosa riservata al suo ultimo film da regista, The Last Face, Sean avrebbe deciso di tornare davanti alla macchina da presa con due produzioni: Professor and the Madman, che vedrà Penn al fianco di Mel Gibson per raccontare la nascita dell’Oxford English Dictionary, e American Lion, una miniserie televisiva che ripercorrerà la vita di Andrew Jackson, il settimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Anche De Niro debutterà in una serie tv che sarà firmata da David O. Russell. Allo show ancora senza titolo dovrebbe partecipare come protagonista anche Julianne Moore. Ma prima che la produzione abbia inizio c’è un altro impegno per Robert, ovvero, l’uscita in sala nel 2017 di The Comedian: il film diretto da Taylor Hackford, già regista di Ufficiale e gentiluomo e L’avvocato del diavolo, vedrà il grande attore nei panni di Jackie, un anziano comico accusato di aver aggredito uno spettatore durante uno spettacolo. Proprio questa produzione avrebbe dovuto riunire De Niro e Penn sul set – i due avevano già recitato fianco a fianco in Non siamo angeli – ma Sean ha poi abbandonato il progetto. L’appuntamento tra i due volti simbolo del cinema è solo rimandato?

Nessun Articolo da visualizzare