“UN BACIO” DI IVAN COTRONEO IN TOUR PER I RAGAZZI: ECCO TUTTE LE TAPPE!

Un bacio, il nuovo film di Ivan Cotroneo, sarà presentato in anteprima in un tour speciale solo ai ragazzi delle scuole: si parte il 14 marzo da Udine. Ecco tutte le tappe. E le migliori recensioni dei ragazzi saranno pubblicate su Ciak!

un bacioUn bacio di Ivan Cotroneo è un film dalla parte dei ragazzi: con questa convinzione, la produzione del film, Indigo Film, Titanus e Rai Cinema, e la distribuzione, Lucky Red, hanno deciso di presentare in anteprima il film ai giovani tra i 15 e i 19 anni, in sei tappe distribuite sul territorio nazionale.

Il tour, promosso in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città partirà il 14 marzo da Udine, dove il film è stato girato: saranno proprio gli studenti dell’Istituto Marinoni, nella finzione il liceo Newton, che in larga parte hanno partecipato alle riprese, a vedere in anteprima Un bacio insieme a Ivan Cotroneo e ai giovani protagonisti Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger), Blu (Valentina Romani) e Antonio (Leonardo Pazzagli). Seguiranno poi Ferrara (15 marzo), Genova (16 marzo), Pisa (17 marzo), Bari (18 marzo) fino ad arrivare a Roma, il 23 marzo, con la conferenza stampa nazionale: presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, il film sarà mostrato a una platea di oltre cinquecento spettatori tra ragazzi e giornalisti.

Unbacio 01432Liberamente tratto dall’omonimo racconto di Ivan Cotroneo pubblicato da Bompiani (che in occasione dell’uscita torna nelle librerie con una nuova copertina dal 10 marzo e sarà donato alle classi che aderiscono al tour), Un bacio è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità, ma anche sul bullismo e sull’omofobia, sui modelli e sugli schemi che impediscono, soprattutto ai ragazzi, di essere felici e di trovare la loro personale realizzazione. 

Tutti i giovani coinvolti nelle anteprime, oltre a raccontare il film e i loro feedback nei social, saranno invitati a recensire Un bacio e a inviare il testo all’indirizzo [email protected] e ai social di Ciak con nome, cognome, età. Le recensioni giudicate migliori, a insindacabile giudizio della redazione, verranno pubblicate sul sito e sulle pagine del nostro mensile!

Guarda il trailer di Un bacio!