1883, un triangolo promettente nella serie prequel di Yellowstone

Sam Elliott, Faith Hill e Tim McGraw inseguono il Sogno Americano.

0
1883 Yellowstone
1883 Yellowstone

Annunciata come ‘Coming Soon’, la serie prequel della Yellowstone di Kevin Costner si sta facendo piuttosto desiderare. Soprattutto ora che sappiamo che in 1883 – questo il titolo – troveremo Sam Elliot, Faith Hill e Tim McGraw a interpretare il promettente triangolo di protagonisti che ci accompagnerà nel passato, in un’epoca in cui la famiglia Dutton doveva ancora stabilirsi nel loro ranch.

Yellowstone: arriva il prequel della serie con Kevin Costner

“Penso che il genere western ci parli chiaramente. La classica lotta dell’uomo contro l’uomo, dell’uomo contro la natura e dell’uomo contro se stesso. È tutto lì, in 1883, e sono onorato di farne parte”, sono state le parole di Sam Elliot, da sempre appassionato di Western.

E di questo prequel, scritto da Taylor Sheridan, creatore di Yellowstone insieme a John Linson. Come anche il suo compagno di avventura McGraw:

“Taylor ha trovato un modo di raccontare storie che crea questi epici drammi e saghe familiari con tanta profondità e creatività. I Dutton sono personaggi straordinari ed è così emozionante poterli portare in vita. In quanto bambino cresciuto andando a cavallo, se penso a un lavoro da sogno come questo sono entusiasta di lavorare con questi fantastici cast e troupe”.

The Harder They Fall: teaser trailer del western con Idris Elba e Regina King

L’attesissimo sequel seguirà James (McGraw) e Margaret Dutton (Hill) mentre vanno dal Texas al Montana inseguendo il Sogno Americano. La coppia è guidata da Shea Brennan (Elliot), descritto come un vero duro, “un bel cowboy con un’immensa tristezza nel suo passato”. Seguendo il viaggio della famiglia nel 1883, il prequel di Yellowstone intende esplorare i temi della famosa espansione verso il West, quando la possibilità di una terra promessa alimenta le speranze di famiglie che avrebbero rischiato tutto addentrandosi in un territorio inesplorato.

Ancora non è stata ufficializzata una data di messa in onda per la serie, mentre la quarta stagione di Yellowstone arriverà in inverno.