1923, Harrison Ford e Helen Mirren nel primo teaser trailer del prequel di Yellowstone

Due nomi d'eccezione per la nuova origin story che amplia l'universo western creato da Taylor Sheridan

0

«La violenza ha sempre accompagnato questa famiglia dalle Highlands scozzesi ai bassifondi di Dublino, e ci ha seguito qui. Dove non arriva, la cerchiamo noi». Si apre così, tra immagini di scontri a fuoco, rapine e risse, il primo teaser trailer di 1923, l’attesa serie di Paramount+ prequel di Yellowstone che vedrà protagonisti Harrison Ford e Helen Mirren.

LEGGI ANCHE: Harrison Ford e Helen Mirren nel prequel di Yellowstone, 1932

1932 nasce come una nuova origin story dell’universo western creato da Taylor Sheridan.  Racconterà gli eventi legati a una diversa generazione della famiglia Dutton, sarà ambientata negli anni della Grande Depressione e fungerà da “sequel al prequel” 1883, l’altro spin-off, distribuito in patria nel dicembre 2021. Harrison Ford e Helen Mirren interpreteranno rispettivamente Jacob e Cara Dutton, capi della famiglia. «Jacob è il silverback della storia» ha raccontato Ford a Vanity Fair per la promozione della serie. «Cara, sposata con Jacob da oltre quattro decenni, è un’immigrata irlandese. Penso che sia uno degli elementi più straordinari dell’America. Le persone che sono arrivate, e che stanno ancora arrivando, sono persone con un’enorme resilienza, grande coraggio e indipendenza».

Molto apprezzato in patria, Yellowstone è stato uno degli show via cavo più seguiti degli ultimi anni: la première della quarta stagione ha fatto registrare su Paramount+ oltre 14 milioni di spettatori, chiudendo, nel finale di stagione, a 10 milioni. Dal 13 novembre debutterà la quinta stagione, divisa in due tranche, con i primi sette episodi in uscita ogni settimana fino al 18 dicembre, data in cui passerà il testimone a 1923.

Guarda qui il trailer di 1923