Harrison Ford e Helen Mirren nel prequel di Yellowstone, 1932

Paramount+ si affida a due super star per il secondo spin-off di Yellowstone

0

Sembra puntare davvero in alto 1932, lo spin-off prequel della fortunata serie Yellowstone annunciato lo scorso febbraio da Paramount+ di cui sono stati appena svelati i primi due nomi che andranno a comporre il cast: Harrison Ford e Helen Mirren.

Due A-list star di grande prestigio per il secondo spin-off dello show creato da Taylor Sheridan, che ha visto protagonista Kevin Costner nel ruolo del patriarca ranchero John Dutton per quattro stagioni. 1932 racconterà gli eventi legati a una diversa generazione della famiglia Dutton, sarà ambientata negli anni della Grande Depressione e fungerà da “sequel al prequel” 1883, l’altro spin-off, distribuito in patria nel dicembre 2021, nel quale recitano Sam Elliott, Faith Hill e Tim McGraw.

Per Harrison Ford si tratta del secondo ruolo da protagonista in una serie TV ottenuto negli ultimi mesi. Ad aprile, infatti, è stato annunciato che la star di Indiana Jones avrebbe recitato nella nuova serie comica della Apple, Shrinking, di fatto il primo ruolo televisivo importante della sua carriera. Più navigata nella serialità, invece, Helen Mirren, protagonista dal 1991 al 2006 del poliziesco Prime Suspect, in cui ha interpretato la poliziotta Jane Tennison, detective della squadra omicidi di Scotland Yard, e della miniserie Elizabeth I.

LEGGI ANCHE: Helen Mirren rompe il silenzio su Golda Meir e il suo casting nel film

Sul grande schermo, Ford e la Mirren hanno già condiviso il set nel film del 1986 diretto da Peter Weir Mosquito Coast.