Harrison Ford, dopo Indiana Jones una serie TV Apple con Jason Segel

In Shrinking l'attore interpreterà uno psicologo a cui è stato da poco diagnosticato il morbo di Parkinson

0
Mandatory Credit: Photo by Stewart Cook/Variety/REX/Shutterstock

Tra poco più di un anno, nel giugno 2023, lo vedremo nuovamente nei panni di Indiana Jones nell’atteso quinto capitolo diretto da James Mangold, ma Harrison Ford, 79 anni, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Come apprendiamo da Deadline, l’interprete di Indy ha già trovato un nuovo progetto a cui dedicarsi. E stavolta, si tratta di una serie TV.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones 5, Harrison Ford offre alla troupe la festa di fine produzione

Ford ha infatti appena firmato per recitare al fianco di Jason Segel (il Marshall Eriksen di How I Met Your Mother) in Shrinking, serie comica in 10 episodi di Apple TV+ scritta e prodotta da Segel, dal co-creatore e produttore esecutivo di Ted Lasso, Bill Lawrence, e da Brett Goldstein.

Shrinking, prodotto dalla Warner Bros. Television, segue le vicende di un terapeuta in lutto (Jason Segel), che inizia a infrangere le regole e a dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa. Ignorando la sua formazione e la sua etica, si ritrova a fare enormi e tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone, inclusa la sua.

Per Harrison Ford si tratta del primo ruolo rilevante in una serie televisiva. L’attore è entrato nel cast dopo lunghe trattative  e interpreterà il Dr. Phil Rhodes, uno strizzacervelli molto acuto e schietto, pioniere della terapia cognitivo-comportamentale e fondatore di uno studio di successo che condivide con i suoi due giovani protetti, Jimmy e Gaby. La diagnosi del morbo di Parkinson lo costringerà ad uscire dalla sua comfort zone, facendolo scontrare con i suoi amici invadenti e la sua famiglia.