A 35 anni muore Kanda Sayaka, si indaga sul suicidio

L'attrice e musicista giapponese trovata morta davanti al suo hotel

0
Kanda Sayaka

A soli 35 anni, ieri la giovane attrice e musicista giapponese Kanda Sayaka è stata trovata morta davanti al suo hotel di Sapporo. Priva di sensi, in una pozza di sangue, il decesso è stato ufficializzato dopo l’arrivo in ospedale. Apparentemente caduta dalla camera al ventiduesimo piano in cui alloggiava, resta ancora da chiarire la dinamica di quello che potrebbe essere stato un suicidio, come anche un incidente o un altro tipo di crimine, su cui sta attualmente indagando la polizia dell’Isola di Hokkaido.

La conferma della notizia data dal canale televisivo NHK è arrivata dalla sua agenzia, e dall’AD della Robe Co. Ltd Mitsuhisa Kamachi, che sul sito ufficiale ha aggiornato i tanti fan dell’artista. Apparsa nel cortometraggio di David Greenspan del 1999 Bean Cake (Palma d’oro al Festival di Cannes 2001) e doppiatrice della Anna di Frozen per la Disney.

LEGGI ANCHE: Elsa e Anna nel trailer di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

Online tutti i contenuti a lei relativi sono attualmente scomparsi dall’indirizzo https://www.sayaka-kanda.net, mentre su Instagram gli ultimi post risalgono ormai a circa quattro settimane fa. Figlia dell’attore Kanda Masaki e della cantante Matsuda Seiko, Sayaka ha sempre spaziato dal cinema alla TV, alla musica e al teatro.

LEGGI ANCHE: gli Originals Netflix e i 10 film giapponesi da non perdere

Proprio in teatro avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Eliza Dolittle nella My Fair Lady del Sapporo Cultural Arts Theatre. Dove non si era presentata dopo aver riferito di non sentirsi bene, annullando la giornata di lavoro e rendendosi irraggiungibile al telefono.