Accordo con Frecciarossa, i corti WeShort su FRECCIAPlay

Una vetrina per il cinema breve e i talenti emergenti, con una promozione esclusiva

0
WeShort Frecciarossa

WeShort, società di streaming, distribuzione e produzione specializzata in intrattenimento in formato breve, ha siglato con Frecciarossa un accordo della durata di tre anni che metterà a disposizione dei passeggeri dei treni Alta Velocità di Trenitalia tanti cortometraggi italiani ed internazionali, comprese le WeShort Originals e dieci podcast, attraverso il portale FRECCIAPlay. Un accordo grazie al quale WeShort continuerà a espandere la propria offerta, fornendo ai passeggeri un’esperienza di intrattenimento di qualità e insieme promuovendo i talenti emergenti nel mondo del cinema breve. 

LEGGI ANCHE: WeShort porta al cinema i corti dell’Oscar 2024 (trailer)

Siamo felici del rinnovo della fiducia da parte di Trenitalia e dei risultati del 2023 – ha dichiarato Alex Loprieno, fondatore & CEO di WeShort. – Credo che questa partnership dia un esempio tangibile che il corto è tutt’altro che una nicchia per pochi, in virtù dei numeri raggiunti e la grande curiosità suscitata nei cortometraggi da parte dei passeggeri”.

Si arricchisce dunque l’esperienza di viaggio per i passeggeri delle Frecce, contribuendo come detto alla valorizzazione del cinema ‘corto’, offrendo una vetrina importante per i giovani registi e le loro opere e sostenendo l’industria cinematografica attraverso la distribuzione capillare e il supporto agli investimenti pubblici.

LEGGI ANCHE: A Venezia 81 il primo concorso internazionale di cortometraggi realizzati con l’Intelligenza Artificiale

Sarà possibile utilizzare gratuitamente WeShort a bordo di FrecciaRossa e Frecciargento, o nelle sale FRECCIAClub e FRECCIALounge connettendosi all’indirizzo www.frecciaplay.it (o tramite l’App gratuita FRECCIAPlay) e accedendo alla sezione ‘Cortometraggi’. Per i clienti Trenitalia che volessero continuare ad usare WeShort con accesso illimitato a tutti i cortometraggi e serie brevi anche oltre il viaggio, inoltre, annunciata la promozione esclusiva che prevede una gratuità di 30 giorni a tutti i nuovi iscritti di WeShort che utilizzino il codice coupon “frecciarossa”.