Addio alla Kirstie Alley di Senti chi parla e Star Trek

La star della commedia aveva 71 anni, il ricordo di John Travolta

0
Kirstie Alley

Tra i primi a commentare la triste notizia, proprio John Travolta, suo compagno nella trilogia di Senti chi parla, che la definisce “una delle relazioni più speciali che io abbia mai avuto“. Questo era per molti Kirstie Alley, morta all’età di 71 anni al Moffitt Cancer Center in Florida per un cancro scoperto di recente, come si legge nel messaggio affidato ai social con il quale i figli hanno comunicato la notizia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

Ci rivedremo” scrive l’amico dell’attrice nata a Wichita, in Kansas, il 12 gennaio del 1951 e dal 1991 volto popolare per il pubblico, inizialmente del piccolo schermo, dove era approdata con dei quiz, ma aveva sfondato con la Rebecca Howe di Cin Cin, per la quale aveva anche vinto un Emmy. Un ruolo al quale era arrivata anche grazie alla tenente vulcaniana Saavik di Star Trek II – L’ira di Khan, con cui aveva esordito al cinema nel 1982.

“Siamo rattristati di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente – recitano le parole del comunicato, poi ribadito dalla Reuters. – È stata circondata dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci con la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi avventura la attendesse. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kirstie Alley (@kirstiealley)

Rimasta orfana di madre a soli trent’anni, la Alley aveva dovuto patire un divorzio e una lunga lotta contro la dipendenza dalla cocaina e più di recente una profonda depressione. Legata a Scientology come Travolta, era madre adottiva di due figli.

LEGGI ANCHE: 40 anni di E.T., tutti i segreti della genesi del cult nel doc di Arte.tv

Apparsa in film come Runaway di Michael Crichton, Scappatella con il morto, il Villaggio dei dannati del 1995 e Harry a pezzi di Woody Allen – oltre alle Veronica’s Closet e Scream Queens televisive – tra le sue ultime apparizioni c’erano state le partecipazioni ai programmi Dancing with the Stars e The Masked Singer.

Mai particolarmente attiva sulle diverse piattaforme, questo è il suo ultimo video affidato a Instagram, risalente al 9 settembre scorso:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kirstie Alley (@kirstiealley)