40 anni di E.T., tutti i segreti della genesi del cult nel doc di Arte.tv

0
E.T. l'extra-terrestre

Presentato il 26 maggio al Festival di Cannes e uscito negli Stati Uniti l’11 giugno successivo, fu solo il 7 dicembre che E.T. l’extra-terrestre arrivò nei cinema italiani. 40 anni esatti, per festeggiare i quali anche Arte.tv ha deciso di fare un regalo ai tanti appassionati del cult di Steven Spielberg: un doc sui segreti della genesi del capolavoro, che da opera personale e low-budget diventò uno dei più grandi successi della storia del cinema.

LEGGI ANCHE: E.T. L’extraterrestre, un 40° anniversario con contenuti speciali

 

E.T. – Il Blockbuster Intimo di Spielberg sarà disponibile sul canale Arte in Italiano a partire dal 9 dicembre 2022, gratuitamente e con sottotitoli in italiano, oltre che sul sito arte.tv/it o sulle app ARTE per smart TV, Fire TV, Apple TV e dispositivi mobili.

E.T. l'extra-terrestre

E questo, dopo aver visto lo spot che ha riportato in video la creatura di Carlo Rambaldi facendo parlare di nuovo di sequel, proprio mentre continua a essere in corso alla Cineteca di Milano la mostra dedicata al film. E si avvicina l’attesissima asta in programma il prossimo 18 dicembre a Los Angeles.

LEGGI ANCHE: E.T., si annuncia un’asta per la creatura di Carlo Rambaldi in mostra a Milano

Appuntamento dunque con l’alieno pacifico, divertente e inoffensivo protagonista del racconto metaforico dell’infanzia di Spielberg – proprio nell’anno del suo meraviglioso e parzialmente autobiografico The Fablemans – e della ferita subita per il divorzio dei suoi genitori, che il regista americano traduce in un’amicizia insolita: quella tra un alieno e un bambino smarrito quanto lui.