Aldo Giovanni e Giacomo in tv, dopo il mash-up con Super Mario Bros.

Rivediamo Chiedimi se sono felice, in attesa dei nuovi progetti del trio

0
Aldo Giovanni e Giacomo

Potrebbe essere IL film del Natale 2022 quello che uscirà il 22 dicembre prossimo, ma non è solo Il grande giorno a catalizzare l’attenzione dei fan di Aldo Giovanni e Giacomo, il trio protagonista anche del Chiedimi se sono felice del 2000 che Italia 1 offre al pubblico tra i film di stasera in tv. E che – senza nulla togliere all’appuntamento teatrale di Giacomo Poretti e signora – in molti hanno ammirato soprattutto in versione Super Mario Bros. nel mash-up di uno youtuber dal cognome importante.

LEGGI ANCHE: Stasera in TV: i film di mercoledì 16 novembre

 

Da venerdì 18 novembre Giacomo Poretti e la moglie Daniela Cristofori saranno infatti sul palco dell’Astra di Schio per la rappresentazione di Funeral Home, un modo – come dichiarato dall’attore – per parlare “di vecchiaia e morte con ironia” e “per comprenderle“. Non troppo lontano, in fondo, dai set di Bellagio dove i tre comici erano stati la scorsa estate per le riprese del suddetto film natalizio, e dove – dicevano, scherzando – erano riusciti a trascinare il siculo Aldo dopo due anni di lento lavorio.

LEGGI ANCHE: Il grande giorno, le scene del film di Natale di Aldo Giovanni e Giacomo

Concettualmente molto più distanti – ma altrettanto divertenti – sono invece i mash-up che da tempo realizza lo youtuber Stefano Baglio, specializzato in parodie legate al cinema, e in particolare con Aldo, Giovanni e Giacomo protagonisti. Dopo Dakhmer (con Aldo Baglio, con il quale non sussiste alcun vincolo di parentela), Doctor Pdor nel multiverso della cadrega, Skifatter Things (“Cosa accadrebbe se #StrangerThings fosse una serie di Aldo, Giovanni e Giacomo?“) e la versione del trio della foto con i tre Spider-man, l’ultimo dei corti di Better watch Baglio! ci mostra i suoi e nostri beniamini nell’universo di Super Mario Bros., che – nella realtà – scopriremo meglio dopo il 6 aprile 2023.

Il mash-up di Super Mario Bros. con Aldo, Giovanni e Giacomo