Alla vita, Riccardo Scamarcio ospita gli ortodossi nel Sud Italia (trailer)

L'attore italiano è il protagonista del film di Stephane Freiss

0
Alla vita

Tra un paio di settimane potremo vederlo al cinema, di sicuro tra le uscite in sala del 16 giugno, ma grazie a Vision Distribution abbiamo modo di scoprire in anticipo il prossimo film di Riccardo Scamarcio. Diretto da Stephane Freiss – all’esordio nel lungo dopo il corto It Is Miracul’house del 2011 – Alla vita (Tu choisiras la vie) si presenta con il trailer e le foto che seguono.

Prodotto da BA. BE Productions e Indiana Production, in collaborazione con Vision Distribution, Fanfarons Films e Sky e con la partecipazione di Canal+ e Cine+, Alla vita conta sul contributo di Apulia Film Fund e Apulia Film Commission.

LEGGI ANCHE: Presto sarà domani, Scamarcio e Crescentini nel corto di Michele Placido

Oltre al nostro Scamarcio, l’adattamento sceneggiato dalla stessa regista (con Audrey Gordon, Caroline Deruas e Laure Deschenes) vede completato il suo ricco cast da: Lou De Laâge, Pierre-Henry Salfati, Astrid Meloni, Nicola Rignanese, Coraly Zahonero, Anna Sigalevitch, Natacha Krief, Jérémie Galiana, Anaël Guez, Max Huriguen, Haïm Vital Salfati, Liv Del Estal, Fiorenza Tessari e Luigi Diberti.

Sinossi:

Ogni estate i Zelnik, una famiglia ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, passa un breve periodo nel Sud Italia, per raccogliere cedri, frutti che, secondo un’antica leggenda, Dio aveva sparso in questa regione. A ospitare la numerosa famiglia nella sua tenuta è Elio De Angelis, un gallerista che ha iniziato a occuparsi della sua azienda dopo la morte improvvisa del padre, e che proprio per questo è stato lasciato dalla moglie. In questo terreno brullo e arso dal sole avverrà l’incontro tra Elio ed Esther Zelnik, ventenne ormai stanca delle costrizioni imposte dalla sua religione. Bloccata tra l’affetto per i parenti e il desiderio di emanciparsi, Esther sta tentando di abbandonare la dottrina ortodossa. Sarà proprio attraverso il rapporto con Elio che la ragazza riuscirà a capire l’importanza della libertà e intraprendere la sua strada e, allo stesso modo, grazie a lei, Elio riuscirà a trovare la pace che aveva perso da tempo.