Amazon Prime Video, i film a casa tua in esclusiva

Una valanga di esclusive e produzioni originali nelle prossime settimane sulla piattaforma streaming di Jeff Bezos

0
Prime video film a casa tua

Amazon Prime Video annuncia una serie di film che andranno in esclusiva sulla piattaforma nelle prossime settimane. Alcuni titoli erano stati da tempo annunciati per una regolare uscita in sala, ma la chiusura dei cinema a causa delle restrizioni legate alla pandemia li ha spinti a una distribuzione diversa.

Parliamo di film a lungo attesi, a partire da The Gentlemen, l’ultimo gangster movie del britannico Guy Ritchie. Cast incredibile, con Matthew McCounaughey, Charlie Hunnam, Hugh Grant e Colin Farrell. Il film doveva uscire lo scorso giugno, distribuito da 01 Distribution, arriverà su Prime Video il 4 dicembre.

Era prevista inizialmente per la primavera scorsa, grazie a Lucky Red, l’uscita de Il giardino segreto, nuova trasposizione cinematografica del classico per ragazzi scritto da Frances Hodgson Burnett. Alla regia troviamo l’esperto regista britannico Marc Munden, nel cast Colin Firth e Julie Walters affiancano i giovani Dixie Egerickx e Amir Wilson. Dall’11 dicembre, per un Natale in famiglia.

Sempre l’11 dicembre è la volta di un Amazon Original, con una beniamina degli appassionati di serie tv. Rachel Brosnahan, ovvero la ormai celeberrima Mrs. Maisel, si cala in panni completamente diversi, quelli della donna di un gangster costretta alla fuga. Atmosfere anni Settanta, grande tensione e un’impegnativa prova d’attrice. Sul numero di Ciak in edicola dal 26 novembre trovate un’intervista esclusiva alla protagonista di I’m Your Woman.

Sempre sul numero di Ciak di dicembre trovate un ampio servizio su Uncle Frank, altro Amazon Original che vede il ritorno dietro la macchina da presa di Alan Ball, premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e creatore di serie di culto come Six Feet Under e True Blood. Anche questo ambientato negli Stati Uniti degli anni Settanta, Uncle Frank è un road movie e una storia familiare che vede protagonisti Paul Bettany e la giovane stella del futuro Sophia Lillis (It, Gretel e Hansel). Dal 25 novembre in streaming.

Per gli amanti della suspense, dall’11 dicembre è disponibile Antebellum, thriller psicologico con protagonista Janelle Monàe (Il diritto di contare, Moonlight), e lo stesso genere affronta anche Riccardo Grandi nel suo Weekend, che riunisce un cast di giovani talenti italiani che comprende Alessio Lapice, Filippo Scicchitano, Jacopo Olmo Antinori, Lorenzo Zurzolo e Greta Ferro. Entrambi i film sono distribuiti da Eagle Pictures.

Il giorno di Natale è dedicato all’amore, con Sylvie’s Love, commedia romantica che vede Tessa Thompson commessa di un negozio di dischi nella Harlem degli anni Cinquanta che si innamora di un sassofonista jazz. Trovate qualcosa di più romantico se ci riuscite.

Infine, uno sguardo nel futuro e nel passato. Il 15 gennaio arriva One Night in Miami, presentato in concorso alla 77. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il film diretto da Regina King racconta la notte successiva alla conquista del titolo dei pesi massimi da parte di Muhammad Ali, in compagnia di Malcolm X e del campione di football Jim Brown.