Anna Kendrick, appuntamento con un serial killer

Anna Kendrick esordisce alla regia raccontando una folle storia degli anni Settanta in un film dal titolo The Dating Game

0
Anna Kendrick
Anna Kendrick

Anna Kendrick esordirà alla regia con un film prodotto da Netflix dal titolo The Dating Game.

Lo ha annunciato lei stessa nel corso di un’intervista al Jimmy Kimmel Live e, parole sue “il film è basato su un fatto realmente accaduto negli anni ’70, la storia di una donna che ha partecipato The Dating Game (il nostro Il gioco delle coppie n.d.r.) e l’uomo che l’ha scelta era un serial killer. Una folle storia vera“.

LEGGI ANCHE: Un piccolo favore, in arrivo il sequel con Blake Lively e Anna Kendrick

Il serial killer in questione era Rodney Alcala, che partecipò al popolare programma televisivo dove Cheryl Bradshaw, che per fortuna alla fine ha scelto di non uscire con lui nella vita reale.

Anna Kendrick interpreterà la Bradshaw, mentre Alcala avrà il viso di Daniel Zovatto.

Le riprese di The Dating Game finiranno a marzo 2023, il film dovrebbe arrivare sulla piattaforma tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Alcala fu arrestato nel 1979 dopo che la polizia lo collegò all’omicidio di una ragazzina di 12 anni. Secondo il Washington Post, in seguito fu condannato per aver ucciso sette persone.

Nel 1980 Alcala fu condannato a morte per gli omicidi, ma la Corte Suprema della California annullò la sentenza. Fu nuovamente condannato a morte nel 1986, ma una corte d’appello annullò nuovamente la sentenza anni dopo.

Dopo altri processi, è stato condannato a morte per la terza volta nel 2010. Tuttavia, ha continuato a essere accusato di altri omicidi, poiché la prova del DNA lo avrebbe collegato a diversi casi irrisolti degli anni ’70. Alcuni esperti ritengono che potrebbe essere stato coinvolto in ben 130 omicidi.

Alcala è morto per cause naturali nel 2021 mentre si trovava nel braccio della morte in California. Aveva 77 anni.