Anteo, presentato a Milano il programma per i 45 anni

Le celebrazioni dello spazio polivalente nato nel 1979 (e primo cinema a livello nazionale per presenze nel febbraio 2024) culmineranno in un grande evento il 7 giugno.

0
Al via i festeggiamenti per il quarantacinquesimo compleanno di Anteo, realtà nata il 1° maggio 1979 con la definizione di MusiCineTeatro, nell’intenzione di porsi come uno spazio polivalente per le arti e per il pubblico con un forte legame con il tessuto cittadino. Proprio a febbraio 2024, Anteo è risultato il primo cinema a livello nazionale per presenze, superando le 60.000.

Dell’importante anniversario si è parlato durante la conferenza stampa svoltasi lunedì 15 aprile nel capoluogo lombardo, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi e, per Anteo, di Lionello Cerri, Sergio Oliva, Cristiana Mainardi e Claudio Bisio.

Tra le iniziative (che oltre alle 11 sale di Anteo Palazzo del Cinema vede coinvolti anche Anteo Citylife, Ariosto e le sale di Cremona, Monza e Treviglio) messe in campo, Punti Viola, Fabbrica dell’Aria®, lo studio di registrazione “Parla con Anteo”, lo spazio per il pubblico con il ledwall di Piazza XXV Aprile, il biglietto sospesoFuoricinema, oltre agli appuntamenti per il 45° compleanno che culmineranno il 7 giugno in una grande festa che coinvolgerà tutte le sale Anteo.