Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Michael Jackson

La vita del Re del Pop si prepara a rivivere in un biopic da grande schermo

0

Una settimana ricca di news per i biopic musicali. Dopo l’annuncio di inizio riprese di Back to back e le prime foto di Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse, ecco che da Deadline ci giunge la notizia che Antoine Fuqua è stato scelto dalla Lionsgate per dirigere Michael, il film biografico che racconterà la vita di Michael Jackson.

Il regista di Training Day, The Equalizer, Southpaw e del recente Emancipation collaborerà con John Logan, che ha già scritto la sceneggiatura, e con Graham King, il produttore che ha trasformato la storia di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody.

LEGGI ANCHE: Michael Jackson, in arrivo il biopic con lo stesso produttore di Bohemian Rhapsody

Antoine è un regista perspicace e potente. Ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. Le sue capacità di narrazione visionaria e l’impegno per la sua arte renderanno Michael un film indimenticabile“, ha affermato Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group.

I film di Antoine offrono punti di vista personali di personaggi straordinari che affascinano continuamente il pubblico globale – ha aggiunto King -. Sono fiducioso che Antoine realizzerà un film eccezionale e avvincente che celebrerà e offrirà nuove e profonde visioni sulla vita del Re del Pop”.

I primi film della mia carriera sono stati video musicali e sento ancora che la combinazione di film e musica è una parte profonda di ciò che sono“, ha detto Fuqua. “Per me, non esiste un artista con il potere, il carisma e il genio musicale eguagliabili a quelli di Michael Jackson. Vedere il suo lavoro mi ha portato a voler realizzare video musicali: il primo artista nero a suonare in alta rotazione su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo insieme alla sua musica è stata irresistibile”.

La GK Films produrrà il film insieme ai co-esecutori dell’eredità di Jackson, John Branca e John McClain. Le fonti hanno dichiarato che il film utilizzerà i successi musicali di Jackson e che ricreerà i momenti salienti della sua carriera, a partire dai giorni in cui da bambino era il leader dei Jackson 5 fino alla sua ascesa come la più grande star della musica pop.

Da biopic drammatico, il film affronterà anche il lato oscuro della vita di Jackson, tra cui le accuse di pedofilia che hanno accompagnato i suoi ultimi anni fino alla morte, avvenuta nel 2009 all’età di 50 anni per un arresto cardiaco causato da un cocktail di sedativi.

Ora non ci resta che scoprire a quale attore spetterà l’arduo compito.