Lo stiamo tenendo d’occhio dal 2022, quando ancora se ne parlava come progetto ‘top secret’, e finalmente le cose sembrano essersi messe bene per Apartment 7A, il prequel di Rosemary’s Baby che avrà come protagonista Julia Garner, l’amata Ruth della serie Ozark nonché futura Madonna nel biopic appena rimesso in lavorazione.
Paramount+ ha infatti svelato tramite Empire le prime immagini e la data d’uscita del film, alla cui regia troviamo la giovane Natalie Erika James, tornata all’horror dopo il ben accolto Relic del 2020. Per vederne i risultati, bisognerà aspettare la fine dell’estate, precisamente il 27 settembre.
Nel frattempo possiamo coglierne le atmosfere e tornare a ricordare il temuto Bramford Building che ha terrorizzato Mia Farrow nel cult del 1968 di Roman Polański attraverso le prime foto che ci catapultano nella New York di metà anni Sessanta.
Apartment 7A, la trama
La giovane e ambiziosa ballerina Terry Gionoffrio sogna fama e fortuna a New York, ma dopo aver subito un infortunio devastante, viene accolta da una coppia di ricchi anziani nella propria casa, un lussuoso condominio nell’edificio di Bramford. Quando un altro residente e influente produttore di Broadway le offre un’altra possibilità di fama, sembra che tutti i suoi sogni si stiano finalmente realizzando. Tuttavia, dopo una serata che non riesce a ricordare del tutto, circostanze inquietanti la portano presto a riconsiderare i sacrifici che è disposta a fare per la sua carriera, quando si rende conto che qualcosa di malvagio vive non solo nell’appartamento 7A, ma in tutto Bramford.
Ad affiancare Julia Garner, nel cast, anche Dianne Wiest, Kevin McNally, Jim Sturgess, Marli Siu, Andrew Buchan, Rosy McEwen e Koba Holdbrook-Smith.