Aquaman 2 e Shazam 2 rinviati: Warner cambia le date del 2023

Aquaman and the Lost Kingdom si "riprende" il periodo natalizio, mentre Shazam: Fury of the Gods scappa da Avatar

0

Non c’è veramente pace in casa DC. Come riporta Deadline, la Warner Bros. Discovery ha apportato un’altra serie di modifiche al calendario delle uscite dei prossimi film, tra cui Aquaman 2 e Shazam 2.

Aquaman and the Lost Kingdom di James Wan avrà bisogno di più tempo in post-produzione e per questo è stato spostato dal 17 marzo 2023 al 25 dicembre 2023. Ben dieci mesi di differenza, non sono pochi. Il film con Jason Momoa si “riprende” così lo slot natalizio, dopo l’uscita nel dicembre 2018 del primo capitolo che ha fruttato oltre 1 miliardo di dollari.

LEGGI ANCHE: Aquaman 2, Jason Momoa svela il ritorno di Ben Affleck nei panni di Batman

Per riempire lo spazio del 17 marzo, Warner ha deciso di piazzare lo Shazam: Fury of the Gods di David F. Sandberg, che invece era atteso per il 21 dicembre 2022. Uno slittamento, questo, più scontato, considerando la concorrenza di Avatar, atteso per questo Natale.

Il regista Sandberg ha commentato così la decisione:

«Sebbene io sia un bastardo impaziente che vuole che il pubblico lo veda il prima possibile (il film sarà terminato tra poche settimane), questa mossa ha senso visto che Avatar si stava prendendo tutte le sale IMAX e Premium Large Format. Fury of the Gods è un filmone e andrebbe visto sullo schermo più grande! E hey, comunque usciamo tre mesi prima della nostra data iniziale!»

Tra gli altri cambiamenti rilevanti, Warner ha deciso di “promuovere” sul grande schermo due pellicole inizialmente pensate per la piattaforma HBO Max: il reboot di House Party, atteso il 9 dicembre, e l’horror sovrannaturale Evil Dead Rise, che uscirà il 4 aprile 2023.

Nel fitto calendario del prossimo anno spazio anche a The Nun 2 di Michael Chaves, atteso per l’8 settembre 2023 e Salem’s Lot, tratto dal libro di Stephen King, che invece è stato rinviato a data da definirsi (non più 21 aprile 2023).