Avatar 2, Empire diffonde la prima immagine esclusiva del piccolo Spider

Il magazine Empire ha pubblicato in esclusiva la prima immagine da Avatar 2 di Spider, il bambino nato umano e cresciuto nella foresta di Pandora

0

Se ne parla da anni e dopo la crisi che la pandemia ha scatenato sul cinema sembra un miraggio ancora più desiderabile, il sequel del film con più incassi nella storia del cinema, Avatar 2 di James Cameron, dopo numerosi rinvii, arriverà a dicembre 2022.

Da quando nel 2009 il film uscì molte cose sono cambiate. L’ex marine invalido, Jake Sully (Sam Worthington), che aveva preso le sembianze umanoidi della specie dei Na’vi, ora vive con la sua nuova famiglia sul luminoso pianeta Pandora, il mondo che James Cameron aveva inventato per Avatar.

Il magazine Empire spiega che in Avater 2 Jake e Neytiri (Zoe Saldanaora) hanno tre figli Na’vi: Neteyam (Jamie Flatters), Lo’ak (Gran Bretagna Dalton) e Tuktirey (Trinity Bliss). Nel loro clan però c’è anche un bambino umano: Miles Socorro, alias Spider, interpretato da Jack Champion. Spider è nato nella base militare di Pandora ma, poiché è troppo piccolo per tornare sulla Terra, viene cresciuto nella giungla bioluminescente da Jake e Neytiri. Le operazioni minerarie della RDA tornano a minacciare Pandora e la specie Na’vi per finire ciò che era stato precedentemente iniziato e Jake, Neytiri e il loro esercito dovranno nuovamente lottare per proteggere il loro pianeta.

“Jake ha accolto Spider, ma Neytiri lo ha sempre visto come una delle persone che hanno distrutto la sua casa e ucciso suo padre”: ha detto il produttore Jon Landau a Empire.

LEGGI ANCHE: Avatar 2, finalmente dettagli sulla storia e sul resto della saga

Oltre alla presenza di Kate Winslet nel ruolo di Ronal e al sorprendente ritorno di Sigourney Weaver nei panni della dr.ssa Grace Augustine, la nuova avventura di Avatar 2 promette immersioni profonde negli oceani di Pandora e tutti gli epici combattimenti che ci si aspetta da un film di James Cameron. Ci saranno però anche dei veri drammi familiari.

“Nei suoi film Jim scrive di temi universali che sono più grandi di qualsiasi GENERE di film”, spiega Landau. “Questa volta abbiamo preso Jake e Neytiri e abbiamo costruito intorno a loro il tema più universale: la famiglia. Jake viene dal mondo umano, Neytiri dal mondo Na’vi. Sono come una moderna coppia di razza mista, che alleva bambini che forse sentono di non appartenere né a un mondo né all’altro”.