“Entrambi siamo cresciuti e abbiamo vissuto molte esperienze” dice Will Smith del ritorno al fianco di Martin Lawrence nel quarto capitolo del franchise, il Bad Boys: Ride or Die in arrivo al cinema dal 13 giugno. A lungo si è parlato della possibilità che la famosa coppia si ricomponesse, e ora il momento è arrivato, con un film nel quale “l’attenzione e la cura nei confronti dell’altro” e i “trent’anni di rispetto” per la capacità del compagno promettono di essere l’arma in più.
LEGGI ANCHE: Bad Boys: Ride or Die, il primo trailer del film con Will Smith e Martin Lawrence
Preparatevi dunque a mix di azione al limite e commedia oltraggiosa, ma questa volta con un colpo di scena…
Nel cast, con Will Smith e Martin Lawrence, anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Nuñez, Eric Dane, Ioan Gruffudd, Melanie Liburd, Tasha Smith, con Tiffany Haddish e Joe Pantoliano. Prodotto da Jerry Bruckheimer, Will Smith, Chad Oman e Doug Belgrad. Scritto da Chris Bremner e Will Beall, il film conta sulla regia di Adil & Bilall (Bad Boys for Life e il Batgirl cancellato), e loro sull’apporto del direttore della fotografia Robrecht Heyvaert, dello scenografo Jon Billington, dei montatori Dan Lebental e Asaf Eisenberg, della costumista Janie Bryant, delle musiche di Lorne Balfe, con la supervisione di Gabe Hilfer.
“È magico vederli insieme, – ha dichiarato Bilall Fallah, che dirige insieme al suo partner Adil El Arbi. – È incredibile la chimica che hanno. È sempre sorprendente quando sei dietro i monitor a dirigere la scena e loro se ne escono con questo umorismo geniale: ti siedi, ti rilassi e li guardi recitare“.
Bad Boys: Ride or Die, trama
Quando il Capitano Howard viene ingiustamente accusato di crimini legati alla droga, i Bad Boys giurano di riabilitare il suo nome. Ma mentre stanno per scoprire la verità, anche Mike e Marcus vengono incastrati, a loro volta. Fuggitivi, con una taglia del cartello sulla testa, inseguiti dai poliziotti, presi di mira dai narcotrafficanti, braccati da tutte le gang della città… cosa potranno fare con tutti alle costole?