Beef – Lo scontro, la serie limitata Netflix vince ai Golden Globe e agli Emmy e potrebbe diventare una trilogia

I protagonisti Steven Yeun e Ali Wong trionfano come miglior interpreti

0
Steven Yeun e Ali Wong, Beef - Lo scontro

8 Emmy e 3 Golden Globes, Beef – Lo scontro, la serie limitata in onda su Netflix dallo scorso aprile, prodotta da A24 (lo stesso studio che ha realizzato Everything Everywhere All at Once), sta facendo incetta di premi. Steven Yeun (Minari) e Ali Wong, protagonisti dei dieci episodi che mischiano violenza, commedia e rabbia al limite del surreale, trionfano ai Golden Globe e ai Primetime Emmy, così come la serie stessa è proclamata la migliore dell’ultimo anno nella sua categoria.

In Beef – Lo scontro Yeun e Wong interpretano due sconosciuti le cui vite si incrociano a causa di un incidente stradale. Danny Cho (Yeun) è un imprenditore quasi fallito e risentito, mentre Amy Lau (Wong) è un’imprenditrice autodidatta dalla vita bizzarra. La loro faida li consuma mentre le loro vite e relazioni si intrecciano in più di un modo. Entrambi i personaggi provengono da mondi opposti. Amy è circondata dalle sue pareti beige, vasi eclettici e un marito sexy. Danny, invece, ha umili origini e sembra non riuscire a prendersi una pausa.

Beef – Lo scontro è creato e prodotto dallo showrunner Lee Sung Jin (Dave, Silicon Valley), con Yeun e Wong che si uniscono come produttori esecutivi. Il resto del cast è composto da Joseph Lee, il marito di Amy, Young Mazino, il fratello minore di Danny, David Choe, il cugino di Danny, e Patti Yasutake, suocera di Amy, con Maria Bello, Ashley Park, Justin H. Min, Mia Serafino e Remy Holt.

“La storia di Beef – Lo Scontro deriva da un fatto personale, una volta ho seguito per 30-40 minuti un tizio che mi aveva mandato a quel paese in macchina. Avrà sicuramente pensato che fossi un pazzo, che lo stessi pedinando. Non so perché l’ho fatto. Sono grato a quel ragazzo che mi ha sgridato nel traffico tre anni fa. Non l’ho lasciato andare e ora abbiamo questa serie”, racconta lo showrunner della serie Lee Sung Jin.

Jin ha anche ammesso di aver inizialmente pensato ad una serie autoconclusiva, “ma ora ho bene in mente come far proseguire la storia, in modo che diventi una trilogia”. La serie potrebbe durare 3 stagioni: “Ci sono molte idee da parte mia per continuare questa storia. Penso che dovremmo essere benedetti con una seconda stagione, ci sono molti modi per andare avanti per Danny e Amy”.

Guarda qui il trailer di Beef – Lo scontro