Belle, in anteprima i primi 3 minuti dell’anime in uscita in sala

Presentato alla Festa di Roma, il film di Mamoru Hosoda

0
Belle

Lo scorso autunno era stato presentato nel programma di Alice nella città, durante la Festa di Roma, ma dopo aver girato il mondo di festival in festival, finalmente l’anime Belle di Mamoru Hosoda arriva al cinema dal 17 marzo. E proprio grazie alla distribuzione di Anime Factory, etichetta di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures, possiamo godere in anteprima dei primi 3 minuti del film in uscita in sala, e di una ulteriore clip.

Belle – Il Mondo di [U] – I primi 3 minuti del film

 

Belle – CLIP ‘La Vita di Suzu’

Belle – Trailer italiano ufficiale

Il film uscirà in uscita regolare – non come evento di tre giorni – in oltre 260 sale, a conferma del grande impegno e della passione di Anime Factory nel distribuire gli anime e la cultura giapponese in Italia, a partire dalla finestra cinematografica. In continuo aggiornamento, l’elenco delle sale disponibili (incluse quelle che proietteranno in lingua originale sottotitolata) è disponibile qui: https://www.animefactory.it/belle-tutte-le-sale-disponibili/ 

Prodotto da Studio Chizu (Mirai, The Boy and The Beast), fondato dallo stesso Hosoda, il film affronta quelle tematiche che hanno reso celebre il maestro in tutto il mondo, quali la famiglia ed i rapporti interpersonali, con una novità: per la prima volta il candidato al Premio Oscar si avvicina al tema attualissimo e affascinante dei social media. Il mondo virtuale di internet viene messo in stretta correlazione con il mondo dell’adolescenza, mostrando le molteplici opportunità ma anche i pericoli a cui si è esposti.

LEGGI ANCHE: Alice nella città, in concorso l’animazione Belle di Mamoru Hosoda

Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, già candidato all’Oscar nel 2019 per il film Mirai, Mamoru Hosoda realizza una nuova imperdibile opera che ha conquistato il botteghino giapponese ed incantato pubblico e critica in tutto il mondo, cimentandosi con la rielaborazione – in chiave contemporanea e tecnologica – di una fiaba nota da oltre trent’anni come La Bella e la Bestia.

Belle si configura come un romanzo di formazione per giovani ed adulti, sensibile e delicato nonostante le tematiche importanti, accompagnato da un impianto visivo incredibile ed immersivo, che rende potenzialmente ogni fotogramma un piccolo quadro d’animazione che appassionati e non potranno apprezzare sul grande schermo, per cui il film è stato pensato dalla sua genesi.

Sinossi:

Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.

Belle