Belli Ciao in prima tv su Sky Cinema

Il film ha avuto un buon incasso al botteghino

0
Belli Ciao, Pio e Amedeo

Dopo il successo di pubblico nei cinema italiani, arriva in prima tv domenica 17 aprile Belli Ciao, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy), in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K.

La commedia di e con Pio e Amedeo, diretta da Gennaro Nunziante, che ha scritto il film insieme ai due attori comici pugliesi, racconta con ironia e leggerezza il dilemma che attanaglia i giovani del Sud quando si interrogano sul proprio futuro: partire o restare? Restare o partire? Nel cast anche Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Nicasio Catanese, Giorgio Colangeli. Prodotto da Lorenzo Mieli per Fremantle, il film è una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky e con Prime Video.

Belli Ciao, Pio e Amedeo
Pio e Amedeo in “Belli ciao”

LEGGI ANCHE: Belli Ciao, Pio e Amedeo contro il neoliberismo: “ci piace spiazzare”

SINOSSI

Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile? Pio, con l’ambizione della finanza, decide di partire per la Milano da bere, Amedeo – da sempre appassionato di medicina – sceglie invece di restare, convinto che anche al Sud si possa progettare un futuro. E anche se non ha mai preso uno stetoscopio in mano e si è ritrovato a vendere articoli sanitari, lavora al fianco del Sindaco per bloccare l’inevitabile fuga dei giovani verso il Nord. Ma per rilanciare l’economia locale servirebbe un grande investimento…e sarà così, per un imprevedibile scherzo del destino, che i due amici si ritroveranno anni dopo, su fronti opposti ma forse con un sogno in comune. Anche se Pio è ormai milanese d’adozione e manager di successo con una vita al top e Amedeo, con implacabile orgoglio meridionale, continua ad impegnarsi perché il suo paese possa offrire un futuro ai giovani. Riusciranno i due amici a dimostrare che il loro non è un paese per vecchi?