Beyoncé al cinema con il suo tour mondiale, arriva il trailer di Renaissance: A Film by Beyonce

A dicembre nelle sale il film che racchiude tutte le emozioni dell'ultimo Renaissance World Tour

0
beyoncé

Beyoncé sfida Taylor Swift. Dopo l’annuncio del Taylor Swift: The Eras Tour, pronto a debuttare (a suon di record, viste le prevendite) il prossimo 13 ottobre nei cinema di tutto il mondo, anche la Queen B si prepara a portare sul grande schermo il suo ultimo tour mondiale, il Renaissance World Tour.

LEGGI ANCHE: Il Credente, L’esorcista cambia data spaventato da Taylor Swift

Un film-evento che sarà molto simile ad documentario, stando alle premesse del titolo scelto dalla cantante, ballerina e attrice texana, Renaissance: A Film by Beyonce, annunciato con un trailer a pochissime ore dalla tappa finale che Kansas City ha chiuso il maestoso tour che l’ha riportata sul palco dopo oltre 7 anni di distanza dai suoi ultimi live. «Quando mi esibisco, non sono nient’altro che… libera» dice Beyoncé in apertura del trailer. «L’obiettivo di questo tour era quello di creare un luogo dove tutti sono liberi e nessuno viene giudicato».

Secondo gli addetti ai lavori, il film avrà una portata estremamente ambiziosa: oltre a incorporare i momenti salienti dell’intera tournée, cominciata lo scorso 10 maggio a Stoccolma, saranno inseriti anche i videoclip girati per l’album visivo di Renaissance e un resoconto in stile documentario della registrazione dell’album e dell’ideazione del tour, in cui non mancheranno scene familiari di backstage. Già nel trailer si intravedono alcune immagini di Beyonce in compagnia della primogenita Blue Ivy Carter e dei gemellini Rumi e Sir.

Renaissance: A Film by Beyonce uscirà nei cinema il 1° dicembre. Le prevendite statunitensi dei biglietti saranno gestite dalle grandi catene di cinema AMC, Regal e Cinemark. Beyoncé replicherà l’accordo “autonomo” scelto anche da Taylor Swift con AMC Theatres, che prevede l’autofinanziamento del film e una percentuale maggiore (ben oltre il 50%) degli incassi al botteghino.

Qui l’annuncio del trailer postato sui social di Beyoncé, con già 1 milione di like raccolti in poche ore.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)