Biglietti d’Oro, premiati gli schermi italiani campioni d’incasso

Le sale migliori alle 46e Giornate Professionali di Cinema - Enforcement

0
Biglietti d'Oro sale cinema

Premiati a Sorrento, durante le 46e Giornate Professionali di Cinema – Enforcement, gli schermi italiani campioni d’incasso. La sale in grado di conquistare i Biglietti d’Oro all’esercizio cinematografico, “un premio che quest’anno assume un forte valore, testimoniando gli straordinari risultati conseguiti da tutto l’esercizio cinematografico – come sottolinea il Delegato ANEC per le Giornate, Giorgio Ferrero, – e premiando le strutture che fanno registrare i migliori risultati in termini di presenze di pubblico“.

LEGGI ANCHE: Biglietti d’oro 2023, a Sorrento premi per C’è ancora domani, Il grande giorno e Le otto montagne

Tra le sale cinematografiche ANEC che hanno conseguito il maggior numero di spettatori in assoluto (sulla base del numero di schermi), vincono il Biglietto d’Oro il Cinema Troisi di Roma nella categoria monosala, ilCityplex Moderno di Sassari (categoria cinema da 2 a 4 schermi), l’UCI Luxe Maximo di Roma (da 5 a 7 schermi) e The Space Cinema Parco de’ Medici di Roma (da 8 e + schermi).

Nella categoria media schermo più alta, vincono il Biglietto d’Oro: Don Bosco di San Dona’ di Piave (Monosala fino a 50mila abitanti), Rondinella di Sesto S. Giovanni (Monosala da 50mila a 100mila abitanti), Cinema Roma di Trento (Monosala da 100mila a 200mila abitanti), Multisala Cynthianum di Genzano di Roma (Cinema 2-4 schermi fino a 50mila abitanti), Stabia Hall di Castellammare di Stabia (Cinema 2-4 schermi da 50mila a 100mila abitanti), Rouge et Noir di Palermo (Cinema 2-4 schermi oltre 200mila abitanti), Multisala King di Lonato Sul Garda (Cinema 5-7 schermi fino a 50mila abitanti), Uci Luxe Palladio di Vicenza (Cinema 5-7 schermi da 50mila a 100mila abitanti), Eplanet Vasquez di Siracusa (Cinema 5-7 schermi da 100mila a 200mila abitanti), The Space Cinema di Cerro Maggiore (Cinema 8+ schermi fino a 50mila abitanti), UCI Cinemas di Casoria (Cinema 8+ schermi da 50mila a 100mila abitanti), Multisala Oz di Brescia (Cinema 8+ schermi da 100mila a 200mila abitanti), The Space Cinema di Napoli (Cinema 8+ schermi oltre 200mila abitanti).

LEGGI ANCHE: Prendi il Volo in anteprima alla 46° edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

Il Premio Speciale ANEC dedicato alle “Sale del centenario” (che hanno compiuto 100 anni di attività nel 2023) va alla Multisala Politeama di Frascati.

Assegnati, inoltre, il Filming Italy Best Movie Award – migliore esercente a Francesca e Caterina Saviotti della Multisala Barberini di Roma ed il Movie Theatres For Planet Award 2023 al Multiplex Cinelandia di Gallarate.

Le Giornate Professionali di Cinema, che proseguono ancora fino a venerdì 1 dicembre, sono organizzate dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno della Direzione generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, della Regione Campania e della SIAE e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Main Media Partner Cinecittà News; Official Mobility Partner Tesla; Cultural Partner Green Cross Italia e FAPAV; Main Technical Partner Cinemeccanica.

Info e programma completo su www.giornatedicinema.com