Bird Box Barcelona, trailer e data d’uscita dello spin-off spagnolo

Dagli States alla Spagna con il nuovo thriller post-apocalittico firmato Netflix

0
BIRD BOX (L to R) GONZALO DE CASTRO as ROBERTO, GEORGINA CAMPBELL as CLAIRE, MARIO CASAS as SEBASTIAN, NAILA SCHUBERTH as SOFÍA in BIRD BOX. Cr. ANDREA RESMINI/NETFLIX © 2022

Correva l’anno 2018 e gli Original Netflix non erano ancora all’ordine del giorno. Fu con Bird Box, il thriller post-apocalittico con protagonista Sandra Bullock tratto dall’omonimo romanzo di Josh Malerman, che la rotta cominciò a cambiare. Il film diretto da Susanne Bier fu un grande successo in termini d’ascolti, tanto da diventare il secondo film originale più visto di sempre su Netflix, con 89 milioni di visualizzazioni.

A cinque anni di distanza Netflix riprende la storia delle creature dallo sguardo assassino e rimette mano al franchise puntando ad uno spin-off spagnolo, di cui oggi è stato mostrato il primo trailer ufficiale in vista dell’uscita il prossimo 14 luglio. Si chiama Bird Box Barcelona e ci mostra cosa è successo in Europa durante gli eventi dell’originale americano. Questa la sinossi diffusa da Netflix:

«Una forza misteriosa decima la popolazione mondiale facendo sì che tutti coloro che la vedono si tolgano la vita. Sebastian e la sua giovane figlia Anna vanno intraprendono un viaggio di sopravvivenza tra le strade desolate di Barcellona. Ma mentre formano una scomoda alleanza con altri sopravvissuti e si dirigono verso un rifugio sicuro, una minaccia ancora più sinistra comincia a crescere tra le creature invisibili».

Bird Box Barcelona è scritto e diretto da Alex e David Pastor (The Occupant, The Head) e vede nel cast Mario Casas, Georgina Campbell, Diego Calva, Alejandra Howard, Naila Schuberth, Patrick Criado, Celia Freijeiro con Lola Dueñas, Gonzalo de Castro, Michelle Jenner e Leonardo Sbaraglia.

Guarda qui il trailer di Bird Box Barcelona