Black Adam, Pierce Brosnan sarà Dr. Fate nel film con The Rock

L'attore si aggiunge all'ultimo al cast di "Black Adam", le cui riprese partiranno ad aprile ad Atlanta

0

Il mio nome è Fate, Dr. Fate. Non faceva così?

Pierce Brosnan si prepara a fare il suo ingresso, per la prima volta in carriera, in un cinecomic. L’attore, celebre interprete di James Bond dal 1995 al 2002, è stato scelto per interpretare Dr. Fate nel film del DC Universe “Black Adam”. Una notizia che giunge a sole tra settimane dall’inizio delle riprese del film, nel quale sappiamo già esserci Dwayne Johnson nei panni del protagonista eroe Black Adam, Aldis Hodge nei panni di Hawkman, Noah Centineo nei panni di Atom Smasher più Sarah Shahi, Marwin Kenzari e Quintessa Swindell.

Black Adam è il secondo film della New Line/DC dopo il successo critico e commerciale di Shazam! del 2019. Il suo personaggio, tra l’altro, è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici donati da uno stregone. Nelle attuali iterazioni fumettistiche, Black Adam è considerato un antieroe.

Brosnan interpreterà Kent Nelson, alias Dr. Fate, figlio di un archeologo a cui è stata insegnata la stregoneria, diventando uno dei più potenti maghi della Terra. Il personaggio, creato da Gardner Fox e Howard Sherman, è uno dei più vecchi personaggi della DC, apparso per la prima volta in un fumetto del 1940.

Alla regia di Black Adam vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.