Black Panther 2, riprese sospese fino al 2022

Le conseguenze dell'incidente sul set si sono rivelato più serie del previsto per Letitia Wright

0
black panther 2 riprese sospese

Non c’è pace per Black Panther: Wakanda Forever. Le riprese del seguito del film Marvel sono state sospese a causa dell’incidente occorso sul set a Letitia Wright nell’agosto scorso.

LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever, Letitia Wright ferita sul set

Quello che inizialmente sembrava essere un piccolo infortunio si è rivelato molto più grave del previsto e per questo il set sarà chiuso fino a gennaio 2022, per permettere all’attrice di recuperare completamente e completare le sue scene.

Black Panther 2, una lavorazione travagliata

E non solo per la morte della sua star Chadwick Boseman nell’agosto del 2020.

LEGGI ANCHE: È morto Chadwick Boseman, l’attore di “Black Panther”

Il film Marvel è stato colpito anche da un altro lutto durante le riprese e adesso questo stop, annunciato dallo stesso Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in un messaggio rivolto a tutta la troupe.

LEGGI ANCHE: Black Panther, muore a 95 anni Dorothy Steel

“Prima delle vacanze, vogliamo ringraziare tutti voi per il vostro lavoro e darvi un aggiornamento sulla lavorazione. Prima di tutto, questo è un progetto eccezionale e sappiamo quanto il pubblico lo attenda. Siamo emozionati all’idea di completare il film e condividerlo con il mondo intero. Grazie per tutto quello che avete fatto.

Sfortunatamente, non sono mancati alcuni imprevisti. Una produzione di questa portata nel mezzo di una pandemia non è cosa facile e voi tutti siete stati corretti e professionali. In più, come sapete, Letitia ha avuto un preoccupante incidente durante una scena d’azione lo scorso agosto. L’evento ha ricordato quanto importante sia la sicurezza sul set nel nostro lavoroconseguenze non gravi si sono alla fine rivelate più serie, Letitia ha riportato una importante frattura alla spalla e una commozione cerebrale con importanti effetti collaterali. La convalescenza è stato un processo doloroso e Letitia è stata a casa per riprendersi supportata dalla famiglia e dai suoi medici.

Abbiamo modulato i tempi di lavorazione in modo tale che lei possa prendersi il tempo necessario per guarire completamente e non c’è molto che possiamo senza Shuri!

Vogliamo ringraziare Letitia per tutto quello che sta facendo per tornare sul set, sappiamo quanto ami questo ruolo, quanto sia dura per lei essere lontana e quanto duramente stia lavorando per recuperare tanto velocemente quanto in totale sicurezza. Stiamo aspettando con trepidazione il suo ritorno e sappiamo che torneremo tutti insieme ancora più forti.

Per il momento abbiamo programmato di riprendere a girare nel gennaio del 2022. Siamo tutti concentrati per finire il film nel migliore dei modi, onorando la memoria del nostro compianto fratello Chadwck. Siamo elettrizzati all’idea di condividere con il pubblico Black Panther: Wakanda Forever, certi che le sfide che abbiamo superato insieme come squadra renderanno il film ancora più potente.

Vedremo se questo ulteriore ritardo impatterà sulla data d’uscita del film, oltretutto già rimodulata dalla Marvel e dalla Disney alcune settimane fa.

LEGGI ANCHE: La Disney cambia le date d’uscita dei prossimi Marvel e Indy 5

Nel frattempo Wakanda non ha fatto sentire la sua mancanza all’universo Marvel, dato che è stata una parte in causa molto importante nella serie The Falcon and the Winter Soldier.

LEGGI ANCHE: The Falcon and The Winter Soldier: arrivano le Wakandiane!