Black Phone, lo spaventoso horror del regista di Sinister ed Ethan Hawke

Scott Derrickson porta al CinemaCom il trailer più terrificante.

0
The Black Phone
The Black Phone

Un recente studio realizzato su basi scientifiche ha assegnato al Sinister di Scott Derrickson il titolo di film più spaventoso di tutti i tempi, e per quanto sia opinabile e soggettiva è un riconoscimento che il regista sembra aver voluto giustificare ulteriormente con il suo ultimo incubo, il prossimo The Black Phone, con Ethan Hawke protagonista.

Il trailer presentato al CinemaCon di Las Vegas è stato salutato come il più terrificante mai visto, almeno dal critico Matt Donnelly di Variety che ha twittato la sua prima impressione, a sua detta “senza alcuna esagerazione”.

Ethan Hawke, 50 anni in 10 film

Difficile credere che sia possibile, ma a prescindere da tutto è innegabile che il gioco abbia funzionato, facendo crescere le aspettative per la storia del serial killer (interpretato da Hawke) e del ragazzo da lui rapito e tenuto prigioniero nel proprio seminterrato. Una premessa iniziale piuttosto classica che di colpo di scena in rivelazione scivola rapidamente verso toni più soprannaturali. Inevitabili, visto che l’unico mezzo di fuga possibile per il ragazzo sembra essere un telefono – ‘Nero’, probabilmente – che gli consente di comunicare con le precedenti vittime del folle omicida.

Welcome to the Blumhouse, ecco il trailer della seconda stagione

Prodotto dalla Blumhouse, a partire da un racconto dello scrittore Joe Hill (Locke & Key), “il film promette puro terrore con Thames torturato da un delirante Hawke, che vedremo indossare maschere terrificanti e schernire la sua vittima con le storie dei ragazzi che lo avevano preceduto nel seminterrato, mentre snocciola ricordi della propria infanzia. Un film che speriamo rispetti la data di uscita in sala prevista del 28 gennaio 2022.

Un esperimento scientifico ha deciso qual è il film più spaventoso di sempre

Per i più curiosi, ecco la top ten dei film più spaventosi di tutti i tempi secondo Broadbandchoices:

1 – Sinister
2 – Insidious
3 – The Conjuring
4 – Hereditary
5 – Paranormal activity
6 – It follows
7 – The Conjuring 2
8 – The Babadook
9 – The Descent
10 – The Visit