Black Widow uscirà nelle sale cinematografiche, conferma Disney

Il CEO della Disney, Bob Chapek, ha confermato l'intenzione di far uscire il film diretto da Cate Shortland al cinema.

0

Disney è ancora intenzionata a far uscire Black Widow nelle sale cinematografiche, escludendo – per ora – l’opzione piattaforma streaming. Lo ha confermato l’amministratore delegato Bob Chapek durante l’Investor’s Call della Disney, anche se si è lasciato intendere che il piano potrebbe cambiare se il pubblico si mostrasse riluttante nel tornare nei cinema.

“Alla conferenza degli investitori avevamo detto che Black Widow sarebbe stato distribuito nelle sale e abbiamo ancora intenzione di farlo. Ma, ancora una volta, osserveremo molto attentamente la riapertura dei cinema e il sentimento dei consumatori in termini di desiderio di tornare al cinema, per vedere se quella strategia deve essere rivista. Per ora, la strategia è di continuare con l’uscita nelle sale e staremo molto, molto attenti”.

Lo scorso anno, per testare il terreno, Disney ha deciso di rilasciare Mulan sulla piattaforma Disney+, saltando i cinema. Le statistiche dei risultati ottenuti, tuttavia, non sono state rese pubbliche, cosa che farebbe pensare una riuscita al di sotto delle aspettative. Parlando della forte spinta che Disney + ha fatto registrare nell’ultimo anno, infatti, Bob Chapek non ha menzionato il film diretto da Niki Caro:

“In soli due mesi, Disney+ ha consegnato una serie di programmi di successo, tra cui l’incredibilmente originale WandaVision della Marvel, la seconda stagione di The Mandalorian, che si è conclusa con la rivelazione a sorpresa che Boba Fett avrà una sua serie a partire da questo dicembre; e il trionfo artistico della Pixar con Soul, che ha debuttato sul servizio e nelle sale il giorno di Natale, incassando quasi 100 milioni di dollari al box office globale.”

Con la formula streaming e cinema sarà distribuito invece Raya e l’ultimo drago, previsto per il 6 marzo, a cui seguirà quella di Black Widow, fissata al momento per il 7 maggio.