Blade, Mia Goth nel cast del reboot al fianco di Mahershala Ali

L'attrice di X e Pearl si prepara ad esordire nell'universo Marvel

0

Mentre attendiamo di vederla concludere le riprese di MaXXXine, ultimo capitolo della trilogia horror di Ti West composta da X – a Sexy Horror Story e dal prequel Pearl, Mia Goth ha già trovato il suo prossimo progetto. È notizia delle ultime ore che l’attrice si unirà a Mahershala Ali in Blade, l’atteso reboot dei Marvel Studios.

LEGGI ANCHE: Frankenstein, nel cast stellare di Guillermo Del Toro anche Mia Goth

Sebbene il report Deadline non faccia alcuna menzione sul ruolo affidato alla giovane attrice britannica, lo scooer MyTimeToShine ha rivelato su Twitter che Goth potrebbe interpretare Lilith, la figlia di Dracula e uno dei demoni più potenti dell’intero universo Marvel.

Annunciato ufficialmente al Comic-Con di San Diego nel 2019, il nuovo Blade sarà diretto dal regista francese Yann Demange (Cocaine – La vera storia di White Boy Rick) e scritto da Michael Starrbury. La produzione del film inizierà, dopo numerosi ritardi, entro la fine dell’anno ad Atlanta.

Creato come personaggio secondario da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade è apparso per la prima volta nel fumetto Tomb of Dracula del 1973, diventando presto un cult. La storia vede protagonista Eric Brooks, un ibrido umano-vampiro, diventato tale dopo che sua madre è stata morsa e uccisa da un succhiasangue durante il parto. Il personaggio è diventato una vera e propria star negli anni ’90 quando New Line ha adattato il fumetto con Wesley Snipes come protagonista, realizzando anche due sequel: Blade II (2002) e Blade: Trinity (2004).