Frankenstein, nel cast stellare di Guillermo Del Toro anche Mia Goth

Con l'attrice della trilogia di X, Pearl e Maxxine anche Oscar Isaac e Andrew Garfield

0
Frankenstein, Guillermo Del Toro

Da tempo, tra i progetti di Guillermo Del Toro, c’è quello di una trilogia dark sul Frankenstein di Mary Shelley, e dopo il successo del ritorno al cinema della parodia di Mel Brooks e del documentario su Boris Karloff per i 50 anni del personaggio, sembra che per il vincitore dell’Oscar 2023 sia arrivato il momento per affrontare il mito del ‘Moderno Prometeo’. E con un cast davvero stellare, a partire dalla presenza di Mia Goth.

LEGGI ANCHE: Guillermo del Toro rivela il suo prossimo film (ESCLUSIVA)

 

Con la protagonista della trilogia di Ti West (composta da X, Pearl e Maxxine) ci saranno anche Oscar Isaac e Andrew Garfield ad aiutare il regista messicano a dar vita a uno dei suoi sogni. Probabilmente dopo il film in stop motion ispirato al grande romanzo di Kazuo Ishiguro.

Vero collezionista di memorabilia del suddetto Boris Karloff, Del Toro insegue il suo mostro preferito da un decennio circa, e finalmente – dopo il Cabinet of Curiosities e la “celebrazione della disobbedienza” di Pinocchio – sarà di nuovo Netflix a sostenere Del Toro.

LEGGI ANCHE: Pinocchio, Guillermo del Toro in un video svela la creazione di set e personaggi

A parlarne, lo stesso regista, che al podcast dei Variety Awards ha detto di voler realizzare presto un film mostruoso…

“Sto lavorando a un film di mostri; Non posso dire il titolo perché potrebbe cambiare e potrei finire per fare qualcos’altro. Ma in questo momento, sto scrivendo e progettando. E lo abbiamo fatto negli ultimi due anni. Spero che sarà il prossimo, ma può succedere di tutto”.