Box Office 23 gennaio: Wenders, Pieraccioni e Cimino sul podio

Classifica pressoché inalterata rispetto a quella di lunedì, con incassi però superiori

0

La fresca nomination agli Oscar nella categoria Miglior film internazionale (dove si scontrerà con il nostro Matteo Garrone) ha rafforzato il primo posto al box office di Perfect Days, che ieri ha primeggiato con oltre 13 mila spettatori. Un numero di poco superiore alle presenze portate in sala da Leonardo Pieraccioni con il suo Pare parecchio Parigi, che comunque viaggia bene con una media di oltre 80 mila euro giornalieri ed un incasso totale che ha già quasi eguagliato quello del suo precedente film, Il sesso degli angeli, uscito nel 2022.

LEGGI ANCHE: Pare parecchio Parigi, intervista a Leonardo Pieraccioni, Nino Frassica e Chiara Francini

Il cult di Michael Cimino Il cacciatore, riproposto in versione 4K per il suo 45° anniversario, chiude il podio con 77 mila euro (quasi 30k in più rispetto a lunedì). Al quarto posto tiene The Holdovers, anche lui in gara agi Oscar, così come Il ragazzo e l’airone, grande favorito per la statuetta d’oro insieme a Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Nella parte bassa della classifica segnaliamo il ritorno in sala di L’ultima volta che siamo stati bambini, l’esordio alla regia di Claudio Bisio uscito originariamente ad ottobre (votabile anche ai nostri Ciak d’oro, dove si è guadagnato un posto in finale).

Di seguito la classifica completa, fornita dal sito Cinetel.it:

 

1 – PERFECT DAYS – 85.490 € (13.408 spettatori) – tot. 3.133.547 €

2 – PARE PARECCHIO PARIGI – 84.332 € (12.565 spettatori) – tot. 1.484.522 €

3 – IL CACCIATORE – 77.860 € (10.075 spettatori) – tot. 128.179 *2GG

4 – THE HOLDOVERS – LEZIONI DI VITA – 54.546 € (8.932 spettatori) – tot. 672.711 €

5 – IL RAGAZZO E L’AIRONE – 43.505 € (6.453 spettatori) – tot. 6.353.300 €

6 – THE BEEKEEPER – 33.363 € (4.696 spettatori) – tot. 1.548.265 €

7 – C’È ANCORA DOMANI – 31.899 € (6.045 spettatori) – tot. 35.660.752 €

8 – ENEA – 23.483 € (3.650 spettatori) – tot. 1.021.798 €

9 – L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI – 19.516 € (4.771 spettatori) – tot. 1.589.670 €

9 – WONKA – 18.256 € (2.710 spettatori) – tot. 14.318.414 €