Breaking Bad, Bryan Cranston e Aaron Paul omaggiati con due statue ad Albuquerque

Yo Mister White!

0

Era già indelebile l’impronta lasciata da Breaking Bad nella città di Albuquerque, New Mexico, ma a breve lo sarà ancora di più. Come reso noto in un comunicato stampa, la città si sta preparando infatti ad ergere due statue in onore di Bryan Cranston e Aaron Paul dedicate ovviamente agli iconici personaggi di Walter White e Jesse Pinkman.

«Nel corso di quindici lunghi anni, abbiamo girato due serie TV e un film, e Albuquerque è stata sempre meravigliosa per noi – ha dichiarato il creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, Vince Gilligan. – Volevo restituire il favore e dare indietro qualcosa. Questi straordinari bronzi di Walter White e Jesse Pinkman esistono grazie alla generosità di Sony Pictures Television e all’abilità artistica dello scultore Trevor Grove, e li adoro. Mi rende felice immaginarli mentre abbelliranno The Duke City per decenni. Potranno attirare autobus carichi di turisti».

Le sculture, si legge nel comunicato ufficiale, saranno esposte all’Albuquerque Convention Center a luglio.

«Siamo entusiasti e onorati di avere delle statue in bronzo dei nostri personaggi in Breaking Bad che saranno permanentemente situate al Convention Center di Albuquerque – hanno aggiunto Bryan Cranston e Aaron Paul in una dichiarazione congiunta – Questa città ha significato moltissimo per noi negli anni e vogliamo ringraziare tutti quanti, non solo per averci ospitato durante il nostro show e Better Call Saul, ma perché la città è stata un personaggio importante nella nostra storia“. Per poi concludere con una battuta: “apprezziamo il fatto che le statue siano all’interno, protette dalle critiche che i piccioni avrebbero potuto depositare sulle nostre teste».

Nel frattempo, cresce l’attesa dei fan della serie per l’annunciata apparizione dei due attori negli ultimi episodi di Better Call Saul, al via a partire dal 12 luglio su Netflix a cadenza settimanale.

LEGGI ANCHE: Better Call Saul 6, in che modo torneranno Walt e Jesse? Ecco alcune teorie