Mulan batte Tenet sul tempo

Il remake di "Mulan" potrebbe arrivare nelle sale americane una settimana prima di "Tenet" di Christopher Nolan, sempre se non cambiano ancora le date.

0

Il primo grande film nei cinema non sarà il thriller di inversione temporale di John David Washington / Robert Pattinson / Elizabeth Debicki. No, al momento, sarà il remake di Mulan di Niki Caro.

GUARDA QUI LA COVER DI CIAK febbraio 2020 DEDICATA A MULAN

La data annunciata è il 24 luglio, quindi una settimana prima di Tenet – che rimane il 31 luglio (e il 3 agosto 2020 in Italia) – dopo che quest’ultimo è slittato di due, qualche giorno fa. Rimane da verificare se la Disney confermerà questa decisione, presa in realtà in piena emergenza. Il rischio c’è, perché la major sarebbe la prima a sperimentare l’impatto di un film ad alto budget sui cinema a ingressi contingentati.

Per chi non lo sapesse, il nuovo Mulan non si pone come un remake copia-carbone stile Il re leone, ma vuole tornare alle origini della leggenda: non è un musical, cambia alcuni elementi della storia e non presenta come comprimario il draghetto Mushu.