Brian Cox ammaliato dalla bellezza di Brad Pitt sul set di Troy: «Era stupefacente»

L'interprete di Agamennone ammette di aver avuto problemi a contenersi di fronte ad un Achille così

0

La star di Succession Brian Cox ha ripercorso con Vanity Fair alcuni dei ruoli più importanti della sua carriera, ricordando calorosamente la sua esperienza sul set di Troy, il film epico del 2004 diretto da Wolfgang Peterson.

Cox, che nella pellicola interpreta il capo degli Achei, Agamennone, ha rivelato che quello fu uno dei pochi ruoli che cercò di ottenere a tutti costi: “Non ho mai inseguito nulla. Ho sempre permesso che le cose accadessero. Sapevo che la parte era disponibile e sapevo di essere assolutamente perfetto per il ruolo. Mi sono offerto volontario per volare a Londra per incontrare Wolfgang Petersen. Era un grande cast”.

Un grande cast davvero, composto, tra i tanti da Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brendan Gleeson, Peter O’Toole e, ovviamente, Brad Pitt. Proprio su quest’ultimo si è soffermato il ricordo di Cox, che ha ammesso spudoratamente di essere rimasto impressionato dalla sua bellezza sul set:

“Ricordo che ad un certo punto sono rimasto sconvolto da Brad. Non aveva mai indossato costumi come quello… Quando è arrivato sul set, la mia mascella è letteralmente caduta a terra. Era straordinariamente bello. Io sono etero, ma ho pensato: ‘Wow, mio Dio! Questo ragazzo è stupefacente”. Che possibilità ha uno sullo schermo contro questo bellissimo, bellissimo uomo?”.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt pilota di Formula 1 per Apple