Broker, ecco il trailer del film di Hirokazu Kore-eda in concorso a Cannes

Broker, il nuovo film di Hirokazu Kore-eda in concorso al Festival di Cannes si svela con il primo trailer

0
Broker

Hirokazu Kore-eda è uno dei tanti grandi nomi che fanno parte del concorso del prossimo Festival di Cannes. Vincitore già nel 2018, il regista giapponese torna sulla Croisette con io primo film di produzione coreana, dal titolo Broker.

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes 2022, i film della Selezione Ufficiale

La trama del film è ancora in gran parte misteriosa, quello che è certo è che il film ruota attorno a un gruppo di persone unito da un legame che coinvolge le Baby Post Boxes, ovvero delle cassette dove poteva essere lasciato anonimamente un neonato quando la mamma o entrambi i genitori non fossero stati in grado di occuparsene e che venivano presi in carica da un’associazione caritatevole. Una pratica usata nei secoli passati, ma che è ancora presente in alcuni paesi anche dell’occidente.

Broker è il primo film in lingua coreana del regista. Nel cast troviamo una vera e propria star, Song Kang-ho, il Mr. Kim di Parasite, Bae Doo-na (che ha già lavorato con Kore-eda in Air Doll in 2009), Gang Dong-wonIU/Lee Ji-eun.

LEGGI ANCHE: Parasite, la serie HBO sarà molto più di un remake

Kore-eda è uno dei molti registi in gara quest’anno che potrebbe entrare nell’esclusivo club di quei cineasti con due Palma d’oro sulla mensola del caminetto. Registi come Francis Ford CoppolaMichael Haneke, Ken Loach hanno questo record. Quest’anno, oltre il giapponese, potrebbe riuscire nell’impresa il rumeno Cristian Mungiu e addirittura i fratelli Dardenne potrebbero vincere la loro terza Palma d’oro, un record assoluto

Broker arriverà nelle sale probabilmente a giugno, almeno in Corea del Sud e alcuni altri territori selezionati. Intanto ecco il trailer del film diretto dal maestro giapponese.