Buffy ha trovato la sua prescelta. È Ryan Kiera Armstrong la giovane attrice scelta per ricoprire il ruolo principale nel pilot del revival/sequel di Buffy l’ammazzavampiri, annunciato lo scorso febbraio con il ritorno di Sarah Michelle Gellar e la regia di Chloé Zhao. “Dal momento in cui ho visto l’audizione di Ryan, ho capito che c’era solo una ragazza che volevo al mio fianco”, ha detto Gellar. “Avere quel tipo di intelligenza emotiva e talento, a un’età così giovane, è davvero un dono. Il bonus è che il suo sorriso illumina anche la stanza più buia”.
“Siamo felicissimi di aver trovato la cacciatrice di questa generazione in Ryan Kiera Armstrong, ci ha lasciato senza parole: non abbiamo dubbi che sia la prescelta”, hanno detto Nora Zuckerman e Lila Zuckerman, le sceneggiatrici, showrunner e produttrici esecutive della serie.
Armstrong, newyorkese classe 2010, ha iniziato a recitare giovanissima ma vanta già numerose apparizioni di rilievo sia al cinema sia in televisione. Nel 2019 esordisce sul grande schermo nel film Attraverso i miei occhi di Simon Curtis interpretando la piccola figlia di Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried. Nello stesso anno appare in It – Capitolo due di Andy Muschietti e nel 2020 nel film The Glorias incentrato sulla vita di Gloria Steinem (che nella pellicola è interpretata da varie attrici, tra cui Alicia Vikander, Julianne Moore e Ryan Kiera Armstrong da bambina). Nel 2021 è nel cast di La guerra di domani con Chris Pratt e nel cinecomic Marvel Black Widow. Il suo primo grande ruolo da protagonista arriva nel 2022 con il film Firestarter, remake del film del 1984 con Drew Barrymore (in Italia distribuito col titolo Fenomeni paranormali incontrollabili) tratto dal romanzo di Stephen King.
In televisione ha preso parte giovanissima alla serie canadese Chiamatemi Anna, ha avuto un piccolo ruolo in La verità sul caso Harry Quebert, è apparsa in 6 episodi di American Horror Story e in 8 episodi di Star Wars: Skeleton Crew.
Qui il video in cui Gellar le comunica che è stata presa per la serie Buffy l’ammazzavampiri:
Visualizza questo post su Instagram