È la notizia del giorno, per gli amanti delle serie e non. Buffy l’ammazzavampiri tornerà per una nuova stagione sequel diretta da Chloé Zhao con Sarah Michelle Gellar protagonista. Hulu ha dato via libera all’episodio pilota, scritto e prodotto da Nora e Lila Zuckerman (le autrici della piacevolissima Poker Face con Natasha Lyonne).
La serie originale sulla Cacciatrice di vampiri Buffy Summers ha segnato il periodo a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila con 7 stagioni, andate in onda fino al 2003 sulla rete statunitense The WB e poi su UPN. Il nuovo progetto è in corso sotto la supervisione di 20th Television e della società di produzione sorella Disney Searchlight TV, con la quale Zhao ha già un accordo di prima visione.
Chloé Zhao, vincitrice dell’Oscar per Nomadland, si era detta in un’intervista del 2021 a TodayOnline “una fan di Buffy da tutta la vita“, così come dei supereroi della Marvel. Il suo ultimo film da regista, resta, per ora, proprio The Eternals, uscito nel 2021.
Non si sa ancora se gli altri membri del cast originale di Buffy torneranno, ma ciò che è certo è che Joss Whedon, showrunner dell’originale, non sarà coinvolto nel sequel data la sua caduta in disgrazia nell’era #MeToo e dei suoi problemi con il cast di Buffy, specialmente con l’attrice Charisma Carpenter, appoggiata da Sarah Michelle Gellar.
LEGGI ANCHE: Sarah Michelle Gellar contro Joss Whedon: “Non voglio essere associata al suo nome”
La stessa Gellar in passato si era detta non interessata a rivisitare ‘Buffy‘, ma a quanto pare ha cambiato idea di recente. “Sarebbe divertente, di solito dicevo di no, perché pensavo dovesse restare nella sua bolla, perfetta così com’è”, aveva detto a dicembre 2024 mentre promuoveva la serie prequel Dexter: Original Sin, in cui è una guest star speciale. “Ma guardare ‘Sex and the City’ e vedere ‘Dexter’, e rendersi conto che ci sono modi per farlo ti fa sicuramente pensare, ‘Beh, forse'”.