Bugs Bunny at the Symphony aprirà la seconda edizione del Roma Film Music Festival

L’evento in anteprima a Roma il 30 settembre e il 1° ottobre presentato da Warner Bros. Discovery

0
Bugs Bunny at the Symphony

La seconda edizione del Roma Film Music Festival (dal 30 settembre all’8 ottobre 2023) si apre con un evento in prima assoluta per l’Italia. Quello in programma sabato 30 settembre 2023 (alle 15.00 e alle 19.00) e domenica 1 ottobre (alle 15.00) all’Auditorium Conciliazione, quando Warner Bros. Discovery presenterà “Bugs Bunny at the Symphony”, un’irresistibile appuntamento con gli iconici e amati Looney Tunes ideato da George Daugherty e David Ka Lik Wong.

LEGGI ANCHE: Interstellar e Dunkirk tra i cult di nuovo in sala per il 100° anniversario della Warner Bros.

Una incredibile produzione – che ha registrato il tutto esaurito per oltre 30 anni nelle principali sale da concerto di tutto il mondo, e arriva finalmente a Roma durante il centenario della Warner Bros. – nella quale vedremo i classici cortometraggi animati proiettati sul grande schermo, con le partiture originali (di ispirazione classica) eseguite in perfetta sincronia. Le iconiche musiche di Carl Stalling e Milt Franklyn saranno eseguite dall’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Daugherty.

Un “cine-concerto”, unico nel suo genere, è stato acclamato dal pubblico e dalla critica a livello internazionale registrando il tutto esaurito per tre decenni. Le performance delle più grandi orchestre hanno animato i palchi delle più grandi sale da concerto del mondo: dall’Hollywood Bowl alla New York Philharmonic, dalla Royal Philharmonic alla Sydney Opera House.  Questa entusiasmante combinazione di animazione e musica viene ora celebrata con una nuova edizione per il 30° anniversario.

Bugs Bunny at the Symphony

Looney Tunes e Merrie Melodies sono uno dei principali fiori all’occhiello dello studio, originariamente prodotti dalla Warner Bros. per essere visti prima di ogni lungometraggio Warner Bros. dal 1930 agli anni ’60, valorizzando l’immenso catalogo di musica a loro disposizione. Per questo motivo le avventure di Bugs Bunny, Daffy Duck, Elmer Fudd (Taddeo), Porky Pig, Wile E. Coyote e Road Runner (Beep Beep), Michigan J. Frog, Sylvester e Tweety (Titti), e tanti altri personaggi sono state create per essere accompagnate dalle spettacolari musiche di Stalling e Franklyn, ispirate a Wagner, Rossini, J. Strauss, Liszt, Smetana, von Suppé, Tchaikovsky, Mendelssohn, Ponchielli, Donizetti e tanti altri compositori dell’età dell’oro.

LEGGI ANCHE: 100 anni di Warner Bros., le foto dei tesori nascosti degli Studios

L’atteso debutto a Roma si svolge inoltre in occasione del 100° anniversario della Warner Bros. i cui festeggiamenti celebrano in tutto il mondo l’impareggiabile secolo di narrazione, musica, innovazione tecnica e altro ancora degli Studios Warner Bros.

Questa speciale unione di musica classica, opere liriche ed esilaranti melodie del XX secolo – eseguita dal vivo dagli oltre 70 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema – crea un’esperienza unica e amata dal pubblico di tutte le età e di tutte le generazioni. I bambini potranno sperimentare la perfetta prima esperienza di “orchestra sinfonica” mentre gli adulti faranno un tuffo nel proprio passato con questi indimenticabili cartoni animati che hanno segnato la loro infanzia.

Biglietti in vendita su Ticketone e sul sito del festival RomaFMF.com