Cabinet of Curiosities, Netflix ci invita nel mondo di Guillermo del Toro

La serie antologica esplora l'orrore preferito dal regista

0
Cabinet of Curiosities

Il libro che raccoglieva buona parte della sua incredibile e invidiabile collezione di note, visioni, passioni e creature risale ormai al 2013, e del 2018 è il terrible incendio che – devastando la California – distrusse la Bleak House nella quale conservava bozzetti di scenografie e copioni, tutte parti imprescindibili del mondo magico che Guillermo del Toro esplora da sempre nelle sue creazioni per il grande schermo. E che presto vedremo svelata su Netflix nel Cabinet of Curiosities che oggi si presenta con il teaser ufficiale che segue:

Il titolo scelto si rifà ovviamente al libro cui facevamo riferimento, ma senza esserne un adattamento. Come mostra evidentemente il breve video, nel quale vengono annunciati i nuovi film dei registi di Mandy, The Empty Man, Splice, Babadook, The Vigil – Non ti lascerà andare, Twilight, A Girl Walks Home Alone at Night.

LEGGI ANCHE: Pinocchio, Guillermo del Toro presenta il film al Festival di Annecy

Anche se oltre alla mano di Panos Cosmatos, Jennifer Kent, Vincenzo Natali, Ana Lily Amirpour, Catherine Hardwicke, Guillermo Navarro, David Prior e Keith Tommaso (scelti personalmente del buon Guillermo) la miniserie potrà avvalersi della presenza – sullo schermo – di Eric André, Sofia Boutella, Ismael Cruz Córdova, Kate Micucci, Charlyne Yi, F. Murray Abraham, Ben Barnes, Elpidia Carrillo, Essie Davis, Hannah Galway, Crispin Glover, Demetrius Grosse, David Hewlett, Andrew Lincoln, Tim Blake Nelson, Luke Roberts, Sebastian Roché, Glynn Turman, Rupert Grint e Peter Weller.

LEGGI ANCHE: Anche Guillermo Del Toro e Joe Dante nel trailer del doc su Boris Karloff

Una serie antologica che dovrebbe arrivare su Netflix entro la fine dell’anno, per ‘allietare’ le serate degli appassionati con storie live-action di ogni tipo – dal macabro al magico, dal gotico al grottesco o al classico inquietante – che promettono di sfidare le nostre aspettative sul genere. E tra le quali troveremo anche due opere originali di del Toro (autore prolifico anche sulla carta), adattate per il piccolo schermo dai ‘suoi’ scrittori e registi.

Cabinet of Curiosities