Cannes 2021, Adam Driver e Marion Cotillard nel film d’apertura ‘Annette’

A Leos Carax il compito di aprire la 74eseima edizione del Festival di Cannes

0

Sarà Annette di Leos Carax il titolo che aprirà la 74esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 6 al 17 luglio 2021. Il film, il primo di Carax in lingua inglese, sarà presentato in anteprima mondiale in Concorso dopo la cerimonia di apertura.

Annette – La recensione del film d’apertura di Cannes 2021

Dopo i successi di Gli amanti del Pont-Neuf (1991) e Holy Motors (2012), Carax torna dopo 9 anni dietro la macchina da presa presentando Annette, un musical sui generis interpretato da Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg. Ambientato nella Los Angeles contemporanea, il film racconta la storia di Henry (Adam Driver), un comico stand-up con un feroce senso dell’umorismo e di sua moglie Ann (Marion Cotillard), una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono la coppia perfetta, sana, felice e glamour. La nascita della loro prima figlia, Annette, una ragazza misteriosa con un dono molto speciale, cambierà le loro vite.

“Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo mantiene le sue promesse. Annette è il regalo che gli amanti del cinema, della musica e della cultura speravano, quello che abbiamo desiderato durante lo scorso anno”, ha detto Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes.

Tra gli altri titoli attesi nel programma di Cannes 2021 non dovrebbero mancare The French Dispatch di Wes Anderson e Tre piani di Nanni Moretti, ma al momento manca ancora la conferma ufficiale.

Ecco la prima immagine ufficiale di Annette diffusa dal Festival di Cannes: