Cartoons on the Bay entra nel vivo con il concerto di Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni

Mostre, film e concerti ad animare il secondo giorno di Festival

0

Cartoons On The Bay è entrata nel vivo con spettacoli in piazza e nelle sale cinematrografiche. Piazza della Rinascita si è trasformata nel palcoscenico a cielo aperto per un doppio concerto molto speciale con Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni, beniamini di bambini e ragazzi e voci di tante sigle di cartoni animati, da Dragon Ball, ai Pokèmon, One Piece, Detective Conan e moltissime altre.

”Quando presto la voce a questi meravigliosi personaggi mi diverto come una bambina – ha dichiarato la Pacotto – Faccio questo lavoro da tantissimi anni ma lo faccio sempre con un entusiasmo incredibile – ha aggiunto -. Questi miei personaggi mi hanno dato la possibilità di vivere mille avventure e di creare un bellissimo rapporto con il pubblico che mi segue, che va dai più piccoli ai più grandi”.

Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni

Per gli appassionati dell’arte del film di animazione La Fabbrica delle Idee propone Sketchbooks” la mostra antologica dedicata al Maestro Carlos Grangel, il papà di Emily, la sposa cadavere che ha deciso, per l’occasione, di passeggiare leggera sulle acque cristalline dell’Adriatico. “Ho deciso di rappresentarla come una Madonna – ha sottolineato Grangel – una Madonna interamente blu in onore dell’Italia che è un Paese dove torno ogni anno e che amo moltissimo”. Dalla sua matita sono nati anche BaltoHotel TransylvaniaKung fu PandaMadagascar e tanti altri, lungo un percorso di venticinque anni che celebrano la sua arte e che ha segnato in modo indelebile la storia dei più grandi film d’animazione dei giorni nostri.