Cattivissimo me 4, intervista alle voci italiane del film

Dal 21 agosto al cinema

0
Carolina Benvenga, Max Giusti, Stefano Accorsi

In Cattivissimo me 4, in anteprima il 7 agosto e dal 21 agosto al cinema con Universal Pictures, Max Giusti torna a prestare la sua voce al supercattivo più amato al mondo che questa volta si trasforma in un agente della Lega Anti Cattivi coinvolto nell’ennesima bizzarra e avvincente avventura. Contro di lui un nuovo nemico, Maxime Le Mal, a cui Stefano Accorsi dà voce, arriva a minacciare la sua compagna Lucy, con la voce di Carolina Benvenga, e l’intera sua famiglia che è costretta a nascondersi, assumere nuove identità e iniziare una nuova vita nella pittoresca cittadina di Mayflower.

LEGGI ANCHE: Cattivissimo Me 4, il cattivo di Stefano Accorsi nel nuovo trailer

Cattivissimo me 4, la trama

Gru, Lucy, le loro tre figlie (Margot, Edith e Agnes) e il piccolo Gru Jr. sono ormai una famiglia con il papà impegnato attivamente nella Lega Anti Cattivi. Il famoso super cattivo Maxime Le Mal però riesce ad evadere dalla prigione e insieme alla sua partner Valentina desidera solo vendicarsi di Gru che lo aveva catturato. Così Gru e la sua famiglia sono costretti a scappare e nascondersi sotto nuove identità, mentre la lega cerca di trovare un modo per fermare questo nuovo nemico. Ma le vicissitudini per il cattivo più buono del mondo non mancano nemmeno nella tranquilla cittadina di Mayflower dove è nascosto.

In Cattivissimo me 4 la storia dell’inusuale supercattivo tocca le corde più delicate dell’amore familiare, in particolare quelle del rapporto di un padre con il figlio piccolo. Ricco di momenti d’azione, brillante nella sceneggiatura e nell’animazione, Cattivissimo me 4 torna ad essere diretto dal regista candidato all’Oscar Chris Renaud (Cattivissimo Me 2 e 2, Minions, 2015), co-diretto da Patrick Delage, scritto dal veterano Ken Daurio insieme al creatore di White Lotus, Mike White, e accompagnato dai brani originali di Pharrell Williams.

LEGGI ANCHE: Cattivissimo Me 4, il trailer della nuova avventura di Gru e i Minions

i Minions

Naturalmente anche in questo quarto capitolo del franchise accanto a Gru resta la potenza dirompente dei Minions delle cui gag irresistibili il film è pieno. “La grande forza della saga di Cattivissimo me sono i Minions, perché sono così fenomenali, devastanti, irriverenti che ti lasciano senza fiato dal ridere, ma vanno gestiti e Gru è la promessa di lunga vita dei Minions. Tutto quello che accade a Gru, la sua famiglia che ormai si è allargata sempre di più (tra un po’ si troverà a dover chiedere l’assegno familiare alla Lega Anti Cattivi) e tutta la sua storia fanno sì che anche i Minions siano protetti, attesi e desiderati”, sottolinea Max Giusti intervistato da Ciak. Anche Cattivissimo me 4 riesce in questo modo a mantenere la promessa di un racconto gustoso, spiritoso e scorretto.

Secondo me nella storia dell’animazione c’è un pre e un post Cattivissimo me, perché prima era tutto molto più melenso e ora anche in altri prodotti c’è molta più ironia. Insomma, sono stato fortunato ad essere stato scelto per questa saga!“, scherza Giusti.

Guarda qui la video intervista a Carolina Benvenga, Max Giusti e Stefano Accorsi per Cattivissimo me 4