
Checco Zalone sarà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. L’artista pugliese tornerà sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour, tornando sulle scene a distanza di quasi tre anni dal suo più recente film, Tolo Tolo, uscito poco prima dello scoppio della pandemia.
Una notizia che farà felici i tanti fan di Zalone, salvo quella fetta che avrebbe desiderato vederlo presto sul grande schermo. Difficile, infatti, alla luce degli impegni appena confermati dal calendario del tour, che vedremo un suo nuovo lungometraggio nei prossimi due anni.
- LEGGI ANCHE: Checco Zalone mattatore al Festival di Sanremo
Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi, il nuovo tour di Checco Zalone durerà un anno: il debutto sarà a Firenze il prossimo 8 novembre 2022, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo approderà al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023). Il programma estivo si aprirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio sull’iconico palcoscenico dell’Arena di Verona che ospiterà le prime date della stagione all’aperto. Il tour attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell’ottobre 2023. I biglietti saranno prossimamente in vendita sulla piattaforma TicketOne.
Amore + Iva è descritto come “uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano”.
In occasione del tour, Checco Zalone presenta la sua nuova canzone “Sulla Barca dell’Oligarca“, scritta da Luca Medici, Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari e Sergio Maria Rubino, di cui oggi è stato diffuso il videoclip ufficiale.