Chris Rock, standing ovation e sold-out al suo primo spettacolo dopo gli Oscar: «Sto ancora processando»

Il comico ha aspettato la prima del suo show a Boston per parlare dello schiaffo di Will Smith

0

Come è andato il vostro week-end?” Comincia con questa battuta, sommersa dagli applausi e dalle risate, il nuovo comedy tour di Chris Rock alla sua prima apparizione pubblica dal chiacchieratissimo schiaffo ricevuto da Will Smith agli Oscar 2022.

Il comico è tornato sul palco nella giornata di mercoledì al Wilbur Theatre di Boston per ridare il via al suo Ego Death World Tour, con un ritorno che ha fatto registrare subito il tutto esaurito (c’è chi è arrivato a spendere 2.200 dollari per due biglietti all’indomani della controversia). Inevitabili gli accenni a quanto accaduto domenica scorsa, anche se Rock ha voluto mettere subito le mani avanti: “Non ho preparato tante stro**te da dire su quello che è successo, se siete venuti per quello. Ho un intero show che ho scritto prima di questo weekend e sto ancora elaborando quanto è accaduto. Prima o poi parlerò di quella me**a. E sarà serio e divertente”. A un certo punto il pubblico ha cominciato a urlare “fan**o Will Smith” ma il comico ha proseguito: “Farò qualche battuta, è semplicemente bello essere qui!”.

LEGGI ANCHE: Will Smith a Chris Rock, i meme dopo lo schiaffo agli Oscar 2022

Variety racconta che fuori da teatro di Boston, già ore prima dello show, si era creata una calca di giornalisti e reporter attrezzati di telecamere per immortalare il suo arrivo, tanto che i dipendenti del teatro si sarebbero lamentati della frenesia, che impediva loro di preparare l’ingresso per gli spettatori.

Secondo il sito Tmz Chris Rock non sapeva della malattia che avrebbe colpito la moglie di Will Smith e quindi la sua battuta sarebbe stata assolutamente innocente. Al momento l’Academy sta ancora esaminando il caso e valuterà eventuali “procedimenti disciplinare” contro l’attore.

LEGGI ANCHE: Jada Pinkett Smith, il messaggio su Instagram dopo lo schiaffo del marito