Cinecittà, estinto l’incendio agli studi di Roma si contano i danni

Meno di quelle temute le scenografie colpite dalle fiammeX

0
Cinecittà

La notizia era circolata rapidamente sui social, via twitter, e sulle testate giornalistiche locali e nazionali, ma il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha estinto l’incendio ed evitato il peggio, e possiamo trasmettervi il comunicato ricevuto dalla stessa Cinecittà su quanto accaduto negli Studi di Roma. Che sembrerebbero aver subito danni meno ingenti di quelli temuti in un primo momento, tanto per quel che riguarda i set di Young Pope quanto per quelli del Tempio di Gerusalemme.

LEGGI ANCHE: Cinecittà, a fuoco le scenografie degli Studi di Roma

Questo il comunicato ufficiale da Cinecittà:

È stato spento dopo pochi minuti l’incendio scoppiato oggi nelle prime ore del pomeriggio negli studi di Cinecittà in una parte del vecchio set di Firenze. Le fiamme sono state velocemente circoscritte dai Vigili del Fuoco, grazie anche alla Protezione Civile di Roma, prontamente intervenuti sul luogo. Non ci sono danni a persone, né feriti né intossicati.

Dopo la chiusura delle vicine via Lamaro e via Scintu, operata dagli agenti della polizia locale del VII gruppo Tuscolano per permettere e facilitare l’intervento dei soccorritori, e la messa in sicurezza dell’area, ora ci si concentrerà sulle indagini relative a responsabilità e dinamiche. In questo caso affidate ai carabinieri della stazione di Cinecittà.