DiCaprio, Julia Roberts, Emma Stone e altre star in un video per le elezioni statunitensi

0

Leonardo DiCaprio, Julia Roberts, Kendall Jenner, Moby, Milo Ventimiglia, Rose McGowan, Emma Stone, Edward Norton, Donald Faison, Sarah Hyland, Rami Malek: sono solo alcuni dei nomi delle celebrities che hanno prestato il loro volto per un nuovo video sulle elezioni statunitensi. Hashtag? #VoteYourFuture!

Il messaggio è uno solo ed è molto chiaro: andare a votare. In tempi come questi è impensabile voltarsi dall’altra parte ed ignorare la situazione politica. Così moltissime star cinematografiche e non solo, si sono riunite in uno spot per invitare i cittadini americani a fare il loro dovere e a votare alle elezioni dell’8 novembre.

Nonostante il video sia stato molto criticato, sono tantissime le celebrità che in questo periodo si stanno impegnando politicamente e stanno dando il loro contributo al futuro del paese e questo è sicuramente un gesto ammirabile.

Alla domanda “di cosa ti importa?”, tutte le star hanno risposto a modo loro.

Rose McGowan ha parlato dell’uguaglianza degli stipendi tra maschi, femmine e persone di colore. Milo Ventimiglia è preoccupato per come vengono trattati i veterani di guerra. L’immigrazione è un altro tema importante.

Il cantante Moby si è lamentato molto duramente della mancanza di leggi sul controllo delle armi, uno dei problemi più discussi in America. Donald Faison (Scrubs) ha approfondito la questione: “I miei figli hanno la pelle scura e c’è una possibilità che a causa di questo, verranno uccisi prima di compiere 25 anni.”

Leonardo DiCaprio e Julia Roberts hanno parlato di inquinamento e desiderio di vedere un mondo più consapevole riguardo i vari cambiamenti climatici.

“Se sei d’accordo con me, vota” dice infine Sarah Hyland (Modern Family) “Se non lo sei, vota comunque.”

Il messaggio è arrivato forte e chiaro: non stare a guardare, agisci!